Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Octavia
  6. : Come sostituire la batteria della chiave della Skoda Octavia?

Skoda Octavia - Video Tutorial

Modello: Skoda Octavia MK 4, NX - Anni 2019-2024
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave della Skoda Octavia?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria del telecomando della Skoda Octavia, operazione molto semplice e veloce. Per far ciò, avremo bisogno di una batteria di ricambio di tipo CR2032 e di un piccolo giravite dalla punta piatta, o uno strumento equivalente. Per prima cosa, estendiamo la chiave d'emergenza premendo l'apposito tasto, quindi facciamo leva nella fessura trasversale e separiamo in due il telecomando. A questo punto, prendiamo la metà contenente il circuito, apriamo lo sportello e procediamo alla sostituzione della batteria, avendo cura di posizionare il ricambio nel giusto verso.

Inserito il 17 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria del telecomando della Skoda Octavia

In questo tutorial, viene mostrato come sostituire la batteria del telecomando della Skoda Octavia. Per fare ciò, è necessario una batteria di ricambio di tipo CR2032 e un piccolo giravite dalla punta piatta o uno strumento equivalente. La sostituzione della batteria è un'operazione molto semplice e veloce e non richiede molte competenze.

2. Come aprire il telecomando e sostituire la batteria

Per prima cosa, bisogna estendere la chiave d'emergenza premendo l'apposito tasto, quindi fare leva nella fessura trasversale e separare in due il telecomando. A questo punto, prendere la metà contenente il circuito, aprire lo sportello e procedere alla sostituzione della batteria, avendo cura di posizionare il ricambio nel giusto verso.

3. Metodi per aprire il telecomando e attenzioni da avere durante la sostituzione della batteria

Il metodo migliore per aprire il telecomando è utilizzare un piccolo coltello. Bisogna essere molto attenti a non graffiare il telecomando e a non ferirsi. Una volta aperto, si può facilmente sostituire la batteria. È importante fare attenzione alla posizione della batteria, in quanto il telecomando non funzionerà se la batteria non è posizionata correttamente.

4. Come rimontare il telecomando dopo la sostituzione della batteria

Dopo aver sostituito la batteria, bisogna rimontare il telecomando. Prima di tutto, bisogna assicurarsi che tutto sia in posizione corretta e poi premere delicatamente per chiudere il telecomando. Infine, bisogna verificare che il telecomando funzioni correttamente.

5. Sintesi e conclusioni sulla sostituzione della batteria del telecomando della Skoda Octavia

In sintesi, sostituire la batteria del telecomando della Skoda Octavia è un'operazione molto semplice e veloce. Basta avere una batteria di ricambio e un piccolo coltello. Bisogna fare attenzione a non graffiare il telecomando e a posizionare la batteria correttamente.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video