Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Skoda
  4. :
  5. Fabia
  6. : Come riprogrammare gli alzacristalli automatici su Skoda Fabia

Skoda Fabia - Video Tutorial

Modello: Skoda Fabia Mark3, NJ - Anni 2014-2021
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come riprogrammare gli alzacristalli automatici su Skoda Fabia

Vediamo grazie a questo breve video tutorial come è possibile riprogrammare la funzionalità dei finestrini automatici su una Skoda Fabia di terza generazione, modello prodotto dal 2014 fino al 2021. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti del veicolo ed assicurarci che tutte e quattro le sue portiere siano ben chiuse, fatto ciò per ripristinare i finestrini automatici ci basterà tenere premuto il pulsante del finestrino fino a fine battuta e tenerlo premuto per altri tre secondi. Eseguiamo questa operazione sia alzando il finestrino sia abbassandolo, e ripetiamola per ogni pulsante del finestrino.

Inserito il 12 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla riprogrammazione dei finestrini automatici su una Skoda Fabia di terza generazione.

In questo breve video tutorial, Sal Swine ci mostra come riprogrammare la funzionalità dei finestrini automatici su una Skoda Fabia di terza generazione. Questo può essere necessario in caso di distacco della batteria o sostituzione della stessa. La funzione comfort dei finestrini permette di alzare e abbassare i finestrini in automatico con un semplice tocco o con il telecomando.

2. I passi necessari per ripristinare la funzione comfort dei finestrini.

Per ripristinare la funzione comfort dei finestrini, è necessario accendere il quadro strumenti del veicolo e assicurarsi che tutte e quattro le porte siano ben chiuse. Quindi, per ogni pulsante del finestrino, si deve tenere premuto il pulsante fino a fine battuta e tenerlo premuto per altri tre secondi sia alzando il finestrino sia abbassandolo.

3. Verifica del corretto funzionamento della funzione comfort dei finestrini.

Una volta eseguita questa operazione per tutti i pulsanti dei finestrini, la funzione comfort dovrebbe essere ripristinata. È possibile controllare se funziona sia dal telecomando che dai pulsanti sulla porta del guidatore. Se la funzione non viene ripristinata, è consigliabile contattare un meccanico specializzato.

4. L'importanza di conoscere come ripristinare la funzione comfort dei finestrini.

Sal Swine ci ricorda che la funzione comfort dei finestrini è molto utile e comoda, e che è importante sapere come ripristinarla in caso di necessità. Grazie per la visione e ci vediamo al prossimo video tutorial!

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video