Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Dove si trovano le valvole per la ricarica aria condizionata della Smart 450

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Aria Condizionata
Operazione: Dove si trovano le valvole per la ricarica aria condizionata della Smart 450

Se attivando il climatizzatore accade che il compressore non si attiva oppure l'aria che esce dalle bocchette di areazione non è sufficientemente fredda, allora significa che nel circuito del sistema di climatizzazione non c'è gas a sufficienza; è dunque opportuno eseguire una ricarica e allo stesso tempo controllare che non ci sia qualche perdita nell'impianto: occorre in prima battuta intercettare le valvole a cui collegare il dispositivo per la ricarica; queste valvole protette da appositi tappi in plastica si trovano nella parte anteriore del veicolo, dietro al mascherino centrale che fa da cornice ai fendinebbia; si deve quindi smontare sia il mascherino che i fendinebbia per accedere alle valvole; una si trova sul lato sinistro della finestra frontale del paraurti e l'altra all'interno della sede del fendinebbia destro.

Inserito il 2 Marzo 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come individuare i punti di ricarica del gas dell'aria condizionata su una Smart Fortwo

Il video mostra come individuare i punti di ricarica del gas dell'aria condizionata su una Smart Fortwo. Inizialmente, ci sono diverse opinioni su dove si trovino questi punti, ma il video dimostra che non è necessario rimuovere l'intero paraurti per accedervi. Invece, è sufficiente rimuovere la griglia anteriore e si possono facilmente individuare i due punti di ricarica, uno dei quali si trova dietro un piccolo foro.

2. Quando è necessario eseguire una ricarica del gas dell'aria condizionata

Il video spiega che se il compressore dell'aria condizionata non si attiva o l'aria che esce dalle bocchette di areazione non è sufficientemente fredda, probabilmente il circuito del sistema di climatizzazione non ha abbastanza gas. In questo caso, è necessario eseguire una ricarica del gas e verificare che non ci siano perdite nell'impianto.

3. Come rimuovere la griglia anteriore per accedere ai punti di ricarica

Per accedere ai punti di ricarica, è necessario rimuovere la griglia anteriore della Smart Fortwo. Ci sono sette punti di bloccaggio per la griglia, ma è sufficiente utilizzare un cacciavite piatto sottile per sbloccarla. Una volta rimossa la griglia, è possibile accedere ai punti di ricarica, uno dei quali si trova dietro un piccolo foro.

4. Un metodo più semplice per individuare i punti di ricarica dell'aria condizionata sulla Smart Fortwo

Il video conclude affermando che questo metodo per individuare i punti di ricarica del gas dell'aria condizionata sulla Smart Fortwo è molto più semplice rispetto a quello che si trova in alcuni forum online, dove si consiglia di rimuovere l'intero paraurti. Il video invita gli spettatori a condividere eventuali informazioni utili e a dare un "mi piace" se il video è stato utile.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video