Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Sostituzione di una lampadina del faro anteriore della Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Lampadina
Operazione: Sostituzione di una lampadina del faro anteriore della Smart Fortwo

Vediamo come proseguire nella sostituzione di una lampadina del faro anteriore della Smart Fortwo? Per cominciare: svitiamo le viti di serraggio poste sulla griglia in alto al faro anteriore, rimuoviamo con una Leva o cacciavite la griglia con il condotto di scolo posta all'interno della griglia. Infiliamo la mano e rimuoviamo la lampadina dal suo connettore, sostituiamo le lampadine/led danneggiate con quelle nuove (misura e voltaggio uguale). Dopo aver sostituito le lampadine/led usurate, apprestiamoci al rimontaggio della griglia nel vano anteriore. In fine, testiamo il corretto funzionamento delle luci co l'accensione del quadro strumenti.

Inserito il 30 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori con lampadine LED su Smart Fortwo

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Smart Fortwo con lampadine LED. Inizialmente, è necessario svitare le viti di serraggio sulla griglia del faro anteriore e rimuoverla con una leva o un cacciavite. Successivamente, si deve rimuovere la lampadina dal suo connettore e sostituirla con una nuova lampadina LED della stessa misura e voltaggio. Dopo aver sostituito le lampadine, si può procedere al rimontaggio della griglia nel vano anteriore e testare il corretto funzionamento delle luci.

2. Installazione di una lampadina LED per il fanale di posizione

Il video prosegue con l'installazione di una lampadina LED per il fanale di posizione. Per rimuovere la lampadina originale, basta girare la piccola tubatura che la contiene in senso orario e tirarla fuori. La nuova lampadina LED viene inserita nello stesso modo e testata prima di rimontarla nel faro anteriore. L'installazione delle lampadine LED per i fari di posizione è simile a quella delle lampadine dei fari anteriori.

3. Sostituzione delle lampadine dei fari laterali con lampadine LED su Smart Fortwo

Infine, il video mostra come sostituire le lampadine dei fari laterali della Smart Fortwo. Anche in questo caso, la procedura prevede di girare la lampadina originale in senso antiorario e tirarla fuori dal suo alloggiamento. La nuova lampadina LED viene inserita nello stesso modo e testata prima di rimontarla nel faro laterale. L'installazione delle lampadine LED per i fari laterali è simile a quella delle lampadine dei fari anteriori.

4. Guida pratica per la sostituzione delle lampadine dei fari con lampadine LED su Smart Fortwo

In conclusione, il video fornisce una guida pratica per sostituire le lampadine dei fari anteriori, di posizione e laterali della Smart Fortwo con lampadine LED. La procedura è semplice e richiede solo pochi strumenti. Le lampadine LED sostitutive sono più luminose e durature rispetto alle lampadine tradizionali e contribuiscono a migliorare l'aspetto estetico della vettura.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video