Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come smontare la griglia del paraurti nella Smart ForTwo?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Griglia
Operazione: Come smontare la griglia del paraurti nella Smart ForTwo?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare la griglia del paraurti nella Smart ForTwo, operazione molto semplice e veloce. Iniziamo aprendo il cofano anteriore, dopodiché individuiamo i bulloni indicati e svitiamoli utilizzando una chiave Torx T25. Una volta fatto ciò, facciamo leva lungo la giuntura superiore della griglia utilizzando una spatola preferibilmente di plastica, in modo da non lasciare alcun segno, fino a disincastrare tutte le clip di fissaggio. Separiamo infine la griglia continuando a far leva lungo l'intero perimetro e seguiamo la procedura inversa per montare il ricambio.

Inserito il 14 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la griglia del paraurti della Smart ForTwo

Il tutorial mostra come smontare la griglia del paraurti della Smart ForTwo. Per iniziare, è necessario aprire il cofano anteriore e svitare i bulloni indicati utilizzando una chiave Torx T25. Successivamente, è possibile fare leva lungo la giuntura superiore della griglia utilizzando una spatola di plastica, fino a disincastrare tutte le clip di fissaggio. Infine, si può separare la griglia continuando a far leva lungo l'intero perimetro e seguire la procedura inversa per montare il ricambio.

2. Attenzione ai clip di fissaggio durante lo smontaggio

Durante il processo di smontaggio, è importante fare attenzione ai clip di fissaggio che si trovano tutto intorno alla calandra. Inoltre, è necessario prestare particolare attenzione ai clip presenti sulla giuntura dell'avantreno, in quanto possono rendere la procedura più complicata. Una volta rimosso il paraurti, è possibile procedere alla rimozione della griglia dal cerclage, che può essere utile per la verniciatura.

3. Come rimontare la griglia verniciata sulla calandra

Dopo aver verniciato la griglia, è possibile rimontarla sulla calandra. Per farlo, è necessario assicurarsi che tutti i clip di fissaggio siano allineati e in posizione corretta. Una volta che la griglia è stata posizionata correttamente, è possibile rimontare il paraurti sulla struttura della vettura utilizzando le viti di fissaggio.

4. Utilizzo della sangle per evitare rumori strani durante la guida

Infine, è possibile utilizzare una sangle per evitare che il blocco anteriore si muova o faccia rumori strani durante la guida su strade sconnesse. Questa operazione è importante per garantire che il paraurti e la griglia rimangano saldamente fissati alla vettura.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video