Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come smontare il paraurti anteriore di una Smart ForTwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 454, Fourfour1 - Anni 2004-2006
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come smontare il paraurti anteriore di una Smart ForTwo

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire le portiere della nostra Smart ForTwo. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere le viti che fissano il paraurti anteriore presenti lungo i montanti inferiori delle portiere. Dopodiché, dovremo andare a disincastrare e rimuovere la griglia frontale. A questo punto, dovremo svitare e rimuovere i bulloni di fissaggio del paraurti, per poi rimuovere il paraurti stesso. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, potremo rimuovere il paraurti, ed avremo terminato con successo lo smontaggio del paraurti anteriore della nostra Smart ForTwo.

Inserito il 2 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del paraurti anteriore e della griglia su una Smart ForTwo

Il video mostra come rimuovere i pannelli anteriori di una Smart ForTwo. Per iniziare, è necessario svitare e rimuovere le viti che fissano il paraurti anteriore lungo i montanti inferiori delle portiere. Successivamente, si deve disincastrare e rimuovere la griglia frontale. A questo punto, si possono svitare e rimuovere i bulloni di fissaggio del paraurti e poi rimuoverlo.

2. Rimozione degli altri componenti per accedere all'antenna e alla parte inferiore del paraurti

Una volta rimossa la griglia, si può procedere alla rimozione degli altri componenti. È necessario scollegare il ripetitore laterale e rimuovere il parafango per accedere all'antenna. Infine, si deve rimuovere il paraurti anteriore tirando verso il basso la parte inferiore e scollegando i fili.

3. Rimozione dei bulloni di fissaggio del paraurti e della griglia

Il video mostra anche come rimuovere i bulloni di fissaggio del paraurti e della griglia. Per rimuovere i bulloni, è necessario utilizzare una chiave a T25 per quelli del paraurti e una T30 per quelli dell'antenna. Per rimuovere la griglia, è necessario premere su una piccola rampa all'interno del paraurti per far scattare i clip di fissaggio.

4. Rimozione del bulbo della luce di posizione e del ripetitore laterale

Infine, il video mostra come rimuovere il bulbo della luce di posizione e come scollegare il ripetitore laterale. Una volta rimossi tutti i componenti, si può accedere al serbatoio del liquido freni per effettuare la manutenzione necessaria.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video