Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Cme sostituire le lampade di una Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Cme sostituire le lampade di una Smart Fortwo

Sostituiamo le lampadine danneggiate su un faro anteriore di una Smart Fortwo: svitiamo le viti di serraggio poste sulla griglia in alto al faro anteriore, rimuoviamo con una Leva o cacciavite la griglia con il condotto di scolo posta all'interno della griglia. Infiliamo la mano e rimuoviamo la lampadina dal suo connettore, sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (misura e voltaggio uguale). Possiamo rimuovere in alternativa tutto il paraurti come in video. Dopo aver sostituito le lampadine usurate, apprestiamoci al rimontaggio della griglia nel vano anteriore. In fine, testiamo il corretto funzionamento delle luci con l'accensione del quadro strumenti.

Inserito il 21 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine danneggiate sui fari anteriori di una Smart Fortwo del 2005.

Il video mostra come sostituire le lampadine danneggiate sui fari anteriori di una Smart Fortwo del 2005. Innanzitutto, è necessario svitare le viti di serraggio poste sulla griglia in alto al faro anteriore e rimuovere la griglia con il condotto di scolo posta all'interno della griglia utilizzando una leva o un cacciavite. Successivamente, occorre rimuovere la lampadina dal suo connettore e sostituirla con una nuova della stessa misura e voltaggio. È possibile rimuovere il paraurti per accedere alle lampadine, ma non è necessario.

2. Rimontaggio della griglia e verificare il funzionamento delle luci.

Una volta sostituite le lampadine, si procede al rimontaggio della griglia nel vano anteriore. Per fare ciò, è sufficiente inserire la griglia e avvitare le viti di serraggio. È importante verificare il corretto funzionamento delle luci accendendo il quadro strumenti.

3. Accesso ai fari anteriori e rimozione delle parti dell'auto.

Per accedere ai fari anteriori, è necessario rimuovere la griglia e il condotto di scolo. Inoltre, è necessario svitare le viti di serraggio sul retro del faro e rimuovere la parte anteriore dell'auto. È possibile lasciare i fili attaccati al faro e farli pendere durante la sostituzione delle lampadine.

4. Prestare attenzione alle clip e ai supporti durante la rimozione delle parti dell'auto.

È importante prestare attenzione alle clip e ai supporti durante la rimozione delle parti dell'auto per evitare di romperli. Inoltre, per rimuovere il faro, è necessario rimuovere il coperchio posteriore e girare l'antenna per rimuovere il pannello laterale.

5. Rimontaggio del faro e verificare il corretto funzionamento delle luci.

Una volta rimontato il faro, è necessario assicurarsi che tutte le parti dell'auto siano state riposizionate correttamente. Inoltre, è importante verificare il corretto funzionamento delle luci prima di rimontare la parte anteriore dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video