Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come smontare e sostituire le lampadine del faro posteriore di Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come smontare e sostituire le lampadine del faro posteriore di Smart Fortwo

Non vi funzionano più le luci del faro posteriore della vostra Smart Fortwo? Vediamo come smontare e sostituire le lampadine: apriamo il cofano del vano bagagli, rimuoviamo il pannello in plastica al lato del rivestimento. Una volta rimossa la plastica di copertura, andiamo ad smontare i porta lampada dal retro del faro; stacchiamo morsetti dell'alimentazione e sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (misura e voltaggio uguale). Infine andiamo a rimontare il porta lampada nel faro con annesse lampadine e rimontiamo il tappo in plastica sul rivestimento. Testiamo il corretto funzionamento delle lampadine montate in precedenza.

Inserito il 29 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro posteriore di una Smart Fortwo

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore di una Smart Fortwo se non funzionano correttamente. Per accedere alle lampadine, è necessario aprire il cofano del vano bagagli e rimuovere il pannello in plastica al lato del rivestimento. Successivamente, si smontano i porta lampada dal retro del faro e si sostituiscono le lampadine danneggiate con quelle nuove. Infine, si rimonta il porta lampada nel faro con le nuove lampadine e si testa il corretto funzionamento.

2. Come individuare un problema di lampadine bruciate sulla Smart Fortwo

Il video spiega anche come individuare un problema di lampadine bruciate sulla Smart Fortwo. Se il lampeggio delle frecce è più veloce del normale, significa che c'è un problema con le lampadine. In questo caso, è necessario controllare tutte le luci del veicolo per individuare quella che non funziona correttamente. Inoltre, se il freno non funziona su uno dei lati, potrebbe essere dovuto alla lampadina bruciata.

3. Come rimuovere il porta lampada per sostituire la lampadina del faro posteriore

Per sostituire la lampadina del faro posteriore, è necessario rimuovere il pannello in plastica e il materiale fonoassorbente per accedere al porta lampada. Il video fornisce anche alcune indicazioni su come rimuovere il porta lampada. Una volta rimosso, è possibile sostituire la lampadina bruciata con una nuova, facendo attenzione a inserirla correttamente. Le lampadine hanno una direzione specifica, quindi è importante controllare che siano inserite nella giusta posizione.

4. Come rimontare il porta lampada e testare il corretto funzionamento delle nuove lampadine

Dopo aver sostituito la lampadina, è necessario rimontare il porta lampada e il materiale fonoassorbente. Infine, è importante testare il corretto funzionamento delle nuove lampadine. Se il lampeggio delle frecce è tornato alla velocità normale e tutte le luci funzionano correttamente, il problema è stato risolto.

5. Come risolvere facilmente il problema delle lampadine bruciate su una Smart Fortwo

Il video dimostra come sia possibile risolvere facilmente il problema delle lampadine bruciate su una Smart Fortwo. Seguendo le istruzioni fornite, è possibile sostituire le lampadine in modo rapido e semplice, senza dover portare il veicolo in officina meccanica. Inoltre, il video evidenzia l'importanza di controllare regolarmente tutte le luci del veicolo per evitare problemi di sicurezza sulla strada.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video