Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come sostituire il liquido di refrigerazione su Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sostituire il liquido di refrigerazione su Smart Fortwo

Vediamo come sostituire il liquido di refrigerazione su Smart Fortwo. Vediamo in questo video come procedere. Apriamo le leve in plastica poste ai lati della griglia anteriore, solleviamo i cofano verso l'alto, poi, rimuoviamolo dal corpo vettura (come ci mostra il video). Una volta rimosso il pezzo citato in precedenza effettuiamo la manutenzione della nostra auto: rimuoviamo il vecchio liquido di refrigerazione e sostituiamolo (rabbocco dei liquidi). Per procedere nel montaggio, fissiamo il rivestimento in plastica sulla parte anteriore del muso e poi sulla parte inferiore. Infine chiudiamo le leve dell'apertura del cofano anteriore.

Inserito il 29 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il liquido di refrigerazione su una Smart Fortwo del 2013

Il video mostra come sostituire il liquido di refrigerazione su una Smart Fortwo del 2013. Per effettuare la manutenzione dell'auto, bisogna aprire le leve in plastica ai lati della griglia anteriore e sollevare il cofano verso l'alto. Poi si rimuove il cofano dal corpo vettura. Si procede alla rimozione del vecchio liquido di refrigerazione e alla sostituzione con il nuovo liquido. Infine, si monta il rivestimento in plastica sulla parte anteriore del muso e sulla parte inferiore e si chiudono le leve dell'apertura del cofano anteriore.

2. Utilizzo di un prodotto specifico per la sostituzione del liquido di refrigerazione

Per effettuare la sostituzione del liquido di refrigerazione, è necessario utilizzare un'apposita pompa. Se si vuole fare un lavoro perfetto, bisogna utilizzare lo strumento adatto per rimuovere il liquido dal radiatore. In questo caso, però, si è deciso di pompare tutto il liquido dal serbatoio, poiché non si disponeva dello strumento giusto. Si utilizza un prodotto chiamato Dominator cool and boost, che abbassa la temperatura di esercizio del motore e lo mantiene più fresco. Si aggiunge anche un liquido refrigerante biodegradabile a bassa tossicità.

3. Il sistema di raffreddamento della Smart Fortwo richiede il cambio del liquido tre volte

Il sistema di raffreddamento della Smart Fortwo è molto piccolo, quindi bisogna fare il cambio del liquido di refrigerazione tre volte per eliminare completamente il vecchio liquido. Si utilizza una soluzione concentrata di acqua distillata, che va diluita con acqua distillata. Si consiglia sempre di utilizzare acqua distillata per non introdurre minerali nel sistema. Il riempimento totale del sistema richiede circa 4,1 litri di liquido di refrigerazione.

4. L'importanza della manutenzione dei fluidi dell'auto

In conclusione, è importante effettuare la manutenzione dei fluidi dell'auto regolarmente. Nel video, si mostra anche come sostituire il liquido dei freni. Si consiglia di cambiare i fluidi prima che scadano i termini di validità. Il video è stato realizzato da Synthetic Oil Protection e si consiglia di lasciare il lavoro di manutenzione dell'auto a un meccanico specializzato, in modo da evitare di danneggiare il veicolo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video