Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Smart ForTwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 454, Fourfour1 - Anni 2004-2006
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Smart ForTwo

Iniziamo con il rimuovere la griglia di aerazione esterna della nostra Smart, posta in prossimità del faro nel quale dobbiamo sostituire la lampadina, semplicemente disincastrandola. Così facendo, potremo raggiungere con la mano la copertura di plastica della lampadina, anch'essa semplicemente da disincastrare, ed avremo raggiunto la lampadina. Per rimuoverla, dovremo prima di tutto disconnettere lo spinotto ad essa collegato. Dopodiché, dovremo andare a premere la clip che fissa la lampadina, andando quindi a sganciarla. Una volta che avremo sganciato la clip, la lampadina sarà libera. Procediamo quindi con l'estrarre la lampadina, ed una volta estratta, avremo terminato lo smontaggio. Per montare la lampadina nuova e richiudere il tutto, occorrerà seguire queste istruzioni al contrario, ed avremo correttamente effettuato la sostituzione.

Inserito il 6 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro su una Smart Fortwo del 2005

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro su una Smart Fortwo del 2005. Il proprietario del veicolo ha avuto problemi con la lampadina del faro del passeggero e ha deciso di sostituirla da solo invece di portare la macchina in un'officina. Ha comprato la nuova lampadina in un negozio di parti auto per $11 e ha seguito i passaggi descritti nel video per sostituire la vecchia lampadina.

2. Rimozione della copertura della lampadina e della vecchia lampadina

Il primo passaggio è quello di rimuovere la griglia di aerazione esterna vicino al faro. Una volta rimossa, si può raggiungere la copertura di plastica della lampadina e disincastrarla per accedere alla lampadina. Per rimuovere la vecchia lampadina, è necessario scollegare lo spinotto ad essa collegato e premere la clip che la fissa per sganciarla. Una volta sganciata, la lampadina può essere estratta.

3. Montaggio della nuova lampadina e chiusura della copertura

Per montare la nuova lampadina, si devono seguire gli stessi passaggi al contrario. Prima di tutto, si deve inserire la lampadina nella sua sede e chiudere la clip per fissarla. Successivamente, si deve ricollegare lo spinotto e richiudere la copertura di plastica. Infine, si può rimettere in posizione la griglia di aerazione esterna.

4. L'importanza di non arrendersi nella riparazione dell'auto

Il proprietario della Smart Fortwo ha sottolineato l'importanza di non arrendersi e di continuare a cercare una soluzione, anche se ci sono diverse varianti del modello di auto. Ha affermato che non c'è nulla di impossibile se si ha la giusta concentrazione e determinazione. Il video si conclude con il proprietario che accende il motore e il faro appena sostituito.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video