Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Smart ForTwo?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 454, Fourfour1 - Anni 2004-2006
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Smart ForTwo?

Iniziamo con il svitare e rimuovere la vite che fissa la griglia della presa d'aria in prossimità del faro. Successivamente, potremo andare a rimuovere la griglia stessa. Così facendo potremo raggiungere con la mano la parte posteriore del fanale anteriore della nostra Smart. Procediamo quindi con il rimuovere la copertura della lampadina, semplicemente disincastrandola, ed avremo raggiunto la lampadina fulminata. A questo punto, dovremo andare a scollegare il relativo spinotto, per poi estrarre la lampadina fulminata, ed avremo completato lo smontaggio. Per montare la lampadina nuova e richiudere il tutto, basterà semplicemente ripetere questi passaggi al contrario, ed avremo terminato la sostituzione.

Inserito il 10 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituire la lampadina del fanale anteriore di una Smart

Il video mostra come sostituire la lampadina del fanale anteriore di una Smart. Per iniziare, è necessario rimuovere la griglia della presa d'aria vicino al faro svitando la vite che la fissa. Successivamente, è possibile rimuovere la griglia stessa per raggiungere la parte posteriore del fanale anteriore. Una volta raggiunta la lampadina, è necessario rimuovere la copertura e scollegare lo spinotto per estrarre la lampadina fulminata.

2. Montare la nuova lampadina

Per montare la nuova lampadina e richiudere tutto, è necessario ripetere i passaggi al contrario. La lampadina deve essere inserita nell'apposito alloggiamento e bloccata con un quarto di giro in senso orario. È importante non toccare il vetro della lampadina con le dita per evitare di lasciare tracce di oli che potrebbero farla bruciare più velocemente.

3. Rimontare la griglia della presa d'aria e la copertura della lampadina

La griglia della presa d'aria si rimette al suo posto incastrandola sui due piccoli clip e bloccandola sui due appositi supporti. La copertura della lampadina va semplicemente inserita e bloccata. Per rimontare il fanale anteriore, è necessario fare un quarto di giro in senso orario sul lato guidatore e in senso antiorario sul lato passeggero.

4. La funzione della presa d'aria

Infine, il video mostra come la presa d'aria serve per far passare l'aria del riscaldamento o dell'aria condizionata. La griglia della presa d'aria è presente solo su un lato del fanale anteriore e si rimette al suo posto con facilità.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video