Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Smontaggio cofano anteriore Smart 451

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Smontaggio cofano anteriore Smart 451

Vediamo lo smontaggio del cofano anteriore della Smart Fortwo. Apriamo le leve in plastica poste ai lati della griglia anteriore con le mani. Una volta libera la plastica anteriore, solleviamola con le mani verso l'alto, poi, rimuoviamola dal corpo vettura come ci mostra il video. Una volta rimosso il cofano anteriore, effettuiamo la manutenzione della nostra auto. A fine manutenzione, fissiamo con le mani il cofano anteriore sulla parte anteriore del muso e poi sulla parte inferiore. A fine montaggio del cofano anteriore chiudiamo con le mani le leve dell'apertura. Controlliamo il corretto fissaggio e montaggio del cofano.

Inserito il 21 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del cofano anteriore della Smart Fortwo

Il video mostra come smontare il cofano anteriore di una Smart Fortwo, aprendo le leve in plastica ai lati della griglia anteriore e sollevando la plastica anteriore verso l'alto per rimuoverla dal corpo vettura. Questo permette di effettuare la manutenzione dell'auto e, al termine, di fissare il cofano anteriore sulla parte anteriore del muso e poi sulla parte inferiore, controllando il corretto fissaggio e montaggio del cofano.

2. Rimozione del front deckel della Smart 451 per controllare i livelli dei liquidi

Il video prosegue mostrando come rimuovere il front deckel della Smart 451 per controllare i livelli dei liquidi. Sotto il front deckel si trova un lüftungsgitter e sulla destra una leva da tirare verso di sé per sbloccare la klappe. Sollevando la klappe con entrambe le mani, si può rimuovere la haube dalle führungen e appenderla in due apposite fessure per evitare che cada a terra e si graffi. Per rimontare la haube, si deve fare attenzione a far coincidere la sua kannte laterale con quella del kotflügel e a farla scorrere delicatamente verso l'alto.

3. Controllo del corretto montaggio della haube e chiusura delle leve laterali

Infine, il video mostra come controllare che la haube sia stata montata correttamente, facendo attenzione a che la sua kante sia bündig con quella del kotflügel e che non sia più alta di quest'ultimo. Se la haube è stata montata correttamente, si possono richiudere le leve laterali per fissarla in posizione. Il video si conclude con un invito a iscriversi al canale e a guardare i prossimi video.

4. Guida alla manutenzione del cofano anteriore e del front deckel delle Smart

In sintesi, il video spiega come smontare il cofano anteriore di una Smart Fortwo e il front deckel di una Smart 451 per effettuare la manutenzione dell'auto e come rimontarli correttamente, facendo attenzione alla posizione delle kannte laterali e alla loro bündigkeit con quelle del kotflügel. Il video invita inoltre a iscriversi al canale per vedere altri video simili.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video