Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Smontaggio tachimetri su Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Smontaggio tachimetri su Smart Fortwo

Per rimuovere i tachimetri su Smart Fortwo dovete prima smontare la placca posta in prossimità degli stesso, quella su cui si trovano il pulsante delle quattro frecce e della chiusura delle porte. Per fare ciò, è sufficiente fare leva nelle fessure circostanti con un cuneo di plastica o un piccolo cacciavite piatto, sino a completa estrazione. Arrivati sin qui, scollegate il connettore aiutandovi con il cacciavite piatto. Ora avrete accesso a tutte le viti che fissano i tachimetri e la zona superiore del cruscotto centrale. Svitatele e alzate la cornice del cruscotto centrale quel che basta per poter rimuovere gli "orologi".

Inserito il 9 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere i tachimetri su una Smart Fortwo

Il video mostra come rimuovere i tachimetri su una Smart Fortwo. Per farlo, è necessario smontare la placca vicino ai tachimetri facendo leva nelle fessure circostanti con un cuneo di plastica o un piccolo cacciavite piatto. Una volta smontata la placca, è possibile scollegare il connettore e rimuovere le viti che fissano i tachimetri e la zona superiore del cruscotto centrale. Successivamente, è possibile installare i nuovi tachimetri.

2. L'unboxing dei nuovi tachimetri

Il video mostra anche l'unboxing dei nuovi tachimetri, che sono stati acquistati da Smart Madness. Il pacchetto è stato consegnato tramite FedEx ed è arrivato con alcune ammaccature, ma tutto sembrava essere a posto. Il kit includeva anche le viti necessarie per il montaggio.

3. Tagliare la copertura del radio per adattarla ai nuovi tachimetri

Dopo aver installato i nuovi tachimetri, è stato necessario tagliare un po' di plastica dalla copertura del radio per farla adattare correttamente. Questo è stato fatto seguendo le linee di taglio già segnate sulla plastica originale.

4. L'installazione dei nuovi tachimetri e il risultato finale

L'installazione è stata facile e i nuovi tachimetri sembrano fantastici. Il video mostra il risultato finale, con la Smart Fortwo che ora ha un cruscotto sportivo e funzionale. L'autore del video consiglia di acquistare i nuovi tachimetri da Smart Madness e di seguire le istruzioni per l'installazione.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video