Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore su Smart Fortwo 451

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore su Smart Fortwo 451

Nel video di oggi vedremo come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore su una Smart Fortwo 451, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa dobbiamo andare a rimuovere il cofano anteriore della nostra auto; per farlo sganciamo le levette che troviamo sulla griglia anteriore, come illustrato nel video. A questo punto possiamo togliere il tappo di gomma di protezione delle lampadine e scollegare il connettore elettrico della lampada stessa; non ci resta quindi che rimuovere e sostituire la lampadina con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso di tipo H7), seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 7 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Smart Fortwo 451

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Smart Fortwo 451. Innanzitutto, bisogna rimuovere il cofano anteriore dell'auto, sganciando le levette sulla griglia anteriore. Successivamente, si toglie il tappo di gomma di protezione delle lampadine e si scollega il connettore elettrico della lampada. A questo punto, si puň rimuovere e sostituire la lampadina con quella nuova, del tipo H7.

2. Il protagonista del video non č un meccanico professionista

Il protagonista del video non č un meccanico professionista, ma un proprietario di una Smart car che cerca di aiutare gli altri con i suoi video. Nel video, si evidenziano anche alcuni errori commessi durante la sostituzione della lampadina, come la difficoltŕ nel rimuovere la spina della luce posteriore e la perdita del clip di metallo che tiene la lampadina in posizione.

3. Testare il funzionamento della luce e rimettere il cofano anteriore dell'auto

Dopo aver sostituito la lampadina, il protagonista del video testa il funzionamento della luce e rimette il tappo di gomma di protezione. Infine, si rimette il cofano anteriore dell'auto, facendo attenzione a far combaciare le varie parti e a fissare i supporti precedentemente rimossi.

4. Consigli per la sostituzione della lampadina del faro anteriore

Il consiglio finale del protagonista del video č di acquistare la lampadina prima di iniziare la sostituzione e di effettuare la riparazione subito dopo averla acquistata, per evitare di perdere il clip di metallo. Nonostante gli errori commessi, il video risulta utile per chiunque voglia sostituire la lampadina del faro anteriore della propria Smart car.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video