Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come smontare la targa sulla Smart Fortwo 451

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Operazione: Come smontare la targa sulla Smart Fortwo 451

In questo video vedremo come smontare la targa e il porta targa sulla Smart Fortwo 451; questo procedimento può essere applicato per tutti i veicoli aventi lo stesso sistema di fissaggio della targa. Come prima cosa andiamo a rimuovere la targa, andando a svitare le viti di fissaggio; nel caso vi siano i rivetti andremo allora a smussare con una punta di trapano, fino alla rimozione completa. A questo punto svitiamo le viti del porta targa (se presente); quindi andiamo a sostituire e rimontare il tutto, fissando correttamente la targa con delle viti o con dei rivetti (si consiglia di utilizzare i rivetti per una maggiore estetica)!

Inserito il 30 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la targa e il porta targa su una Smart Fortwo 451

Il video mostra come sostituire la targa e il porta targa su una Smart Fortwo 451. Il procedimento può essere applicato a tutti i veicoli con lo stesso sistema di fissaggio della targa. Per prima cosa, è necessario rimuovere la targa svitando le viti di fissaggio o smussando i rivetti. Successivamente, si svitano le viti del porta targa (se presente) e si sostituisce il tutto. Si consiglia di fissare correttamente la targa con delle viti o con dei rivetti per una maggiore estetica.

2. Come cambiare la targa anteriore e posteriore della macchina

Il video mostra anche come cambiare la targa anteriore e posteriore della macchina. Il proprietario ha deciso di cambiare le vecchie targhe con delle nuove targhe più pulite e attraenti. Per rimuovere le vecchie targhe, basta svitare le viti di fissaggio e rimuoverle. Successivamente, è necessario pulire bene la zona in cui verrà fissata la nuova targa, utilizzando un prodotto specifico e un panno in microfibra.

3. Come applicare la nuova targa

Dopo aver pulito la zona, si può procedere con l'applicazione della nuova targa. L'operazione è molto semplice e consiste nell'allineare la targa con la zona in cui verrà fissata, utilizzando delle strisce adesive. Una volta allineata correttamente, basta premere la targa sulla zona di fissaggio e rimuovere la pellicola protettiva dalle strisce adesive.

4. Come verificare che la nuova targa sia stata fissata correttamente

Infine, il video mostra come verificare che la nuova targa sia stata fissata correttamente. Basta controllare che la targa sia allineata correttamente e che non ci siano bolle d'aria tra la targa e la zona di fissaggio. Inoltre, è importante verificare che la targa sia ben aderente e non si stacchi facilmente. Con questi semplici passaggi, è possibile cambiare le vecchie targhe della propria macchina e renderla più attraente e pulita.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video