Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come sostituire la luce della targa della Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Luce Targa
Operazione: Come sostituire la luce della targa della Smart Fortwo

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire la lampadina della targa della Smart Fortwo, in semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa spostiamoci sulla parte posteriore e iniziamo col smontare la nostra plafoniera della luce della targa, facendo leva sui lati con qualcosa di sottile e appuntito; dopodiché andiamo a rimuovere la lampadina a siluro che troviamo sul portalampada, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo la lampadina con quella nuova, del tipo giusto e avente la stessa potenza (in questo caso viene montata una nuova luce a led); quindi rimontiamo il tutto!

Inserito il 22 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina della targa della Smart Fortwo

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina della targa della Smart Fortwo. Per prima cosa, bisogna rimuovere la plafoniera della luce della targa facendo leva sui lati con qualcosa di sottile e appuntito. Successivamente, si deve rimuovere la lampadina a siluro dal portalampada e sostituirla con una nuova, del tipo giusto e avente la stessa potenza. Nel video viene mostrato come sostituire la vecchia lampadina con una nuova luce a led.

2. Rimuovere la vecchia lampadina e pulire la plafoniera

Per rimuovere la vecchia lampadina, si deve spingere il portalampada verso il lato destro dell'auto e tirare la lampadina. Dopo aver rimosso la vecchia lampadina, si può pulire la plafoniera con un panno per eliminare la polvere. La nuova lampadina deve essere posizionata con le LED rivolte verso il basso, in modo che la luce sia rivolta verso la targa. La plafoniera deve essere rimontata seguendo le istruzioni del video.

3. Sostituire la lampadina dell'altro lato e invertire i lati se necessario

Il video mostra anche come sostituire la lampadina dell'altro lato della targa. In caso la nuova lampadina non si accenda, bisogna provare a invertire i lati della lampadina per farla funzionare. Alla fine del video, viene mostrato il confronto tra la luce gialla della vecchia lampadina e la nuova luce a led, molto più luminosa e visibile.

4. Sintesi del video tutorial per la sostituzione della lampadina della targa

In sintesi, il video tutorial mostra come sostituire la lampadina della targa della Smart Fortwo con una nuova luce a led, seguendo semplici passaggi. La nuova lampadina deve essere posizionata con le LED rivolte verso il basso, in modo che la luce sia rivolta verso la targa. In caso la nuova lampadina non si accenda, bisogna provare a invertire i lati della lampadina per farla funzionare. Alla fine del video, viene mostrato il confronto tra la luce gialla della vecchia lampadina e la nuova luce a led, molto più luminosa e visibile.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video