Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Sostituire luci anabbaglianti su Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituire luci anabbaglianti su Smart Fortwo

Vogliamo smontare le lampadine danneggiate della Smart Fortwo? Per cominciare rimuoviamo il cofano anteriore della Smart e troviamo la copertura posteriore dei fari anteriori. Smontiamo il coperchio protettivo da dietro il faro anteriore in modo da arrivare alle lampadine che andremo a sostituire. Stacchiamo le lampadine da dentro il faro e poi dal porta lampada (dove ci sta collegato il cavo elettrico). Una volta che abbiamo rimosso tutte le lampadine danneggiate da dentro i fari non ci resta che sostituirle con dei pezzi nuovi. Verifichiamo il funzionamento delle lampadine dei fari, poi montiamo il pannello cofano anteriore.

Inserito il 31 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come installare le lampadine HID nella Smart Fortwo 451 con lenti a proiettore

Il video mostra come installare le lampadine HID nella Smart Fortwo 451 con lenti a proiettore. Il kit include una lampadina H7, un cablaggio, un ballast e una presa per la lampadina originale. Per installare le lampadine HID, è necessario rimuovere il clip e la presa della lampadina originale e collegare i fili HID alla presa. Inoltre, è necessario tagliare la copertura della lampadina originale per far passare i fili HID. L'installazione richiede circa mezz'ora e l'effetto finale è una luce più pulita e luminosa.

2. Come rimuovere e sostituire le lampadine danneggiate della Smart Fortwo

Per rimuovere le lampadine danneggiate della Smart Fortwo, è necessario rimuovere il cofano anteriore e la copertura posteriore dei fari anteriori. Una volta rimossa la copertura, è possibile accedere alle lampadine e rimuoverle dal porta lampada. Dopo aver rimosso le lampadine danneggiate, è necessario sostituirle con lampadine nuove e verificare il funzionamento dei fari. Infine, è necessario rimontare la copertura e il cofano anteriore.

3. Procedura dettagliata per l'installazione delle lampadine HID

Per installare le lampadine HID, è necessario rimuovere il clip e la presa della lampadina originale e collegare i fili HID alla presa. Inoltre, è necessario tagliare la copertura della lampadina originale per far passare i fili HID. L'installazione richiede circa mezz'ora e l'effetto finale è una luce più pulita e luminosa.

4. Come prevenire lo stacco dei fili HID dalla presa della lampadina originale

Per evitare che i fili HID si stacchino dalla presa della lampadina originale, è necessario avvolgerli con nastro elettrico. Inoltre, è necessario assicurarsi che i fili HID siano collegati correttamente alla presa della lampadina originale. Infine, è necessario rimontare il clip e la presa della lampadina originale per far passare i fili HID.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video