Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Sostituzione delle candele su Smart 451

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Candele
Operazione: Sostituzione delle candele su Smart 451

Su Smart 451 non vi sono quattro ma tre candele, quindi la prima cosa che dovete fare consiste nello svitare le tre viti ben mostrate nella prima parte del video. Per fare ciò avete bisogno di una chiave da 8 mm. Rimuovete in seguito i piccoli tappi di gomma e passate allo svitare le stesse candele: è fondamentale ricordare che per questo scopo dovete procurarvi una chiave da 14 mm specifica per candele (e possibilmente anche magnetizzata, onde evitare di perdere le candele in giro per il vano motore) e non una chiave da 14 mm normale. Per il montaggio delle candele nuove non dovete fare altro che procedere a ritroso.

Inserito il 27 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare le candele su una Smart 451

Il video mostra come cambiare le candele su una Smart 451. La prima cosa da fare è svitare le tre viti che tengono le candele al loro posto. È necessario utilizzare una chiave da 8 mm per fare ciò. Successivamente, si rimuovono i tappi di gomma che coprono le candele e si svitano le candele stesse. È importante utilizzare una chiave da 14 mm specifica per candele e magnetizzata per evitare di perdere le candele nel vano motore.

2. Montaggio delle nuove candele

Per il montaggio delle nuove candele, è sufficiente procedere a ritroso. È importante ricordare di lubrificare le nuove candele per evitare che si incastrino. La Smart 451 ha solo tre candele, a differenza dei modelli precedenti che ne avevano quattro. Le candele per la Smart 451 sono piuttosto costose, circa 20 dollari ciascuna, anche se si acquistano quelle di marca non originale.

3. Scopo del video e importanza degli strumenti giusti

Il video è stato realizzato per aiutare le persone a cambiare le candele sulla loro Smart 451. Il processo è relativamente semplice, ma è importante utilizzare gli strumenti giusti per evitare di danneggiare il motore o di perdere le candele. Il video è stato realizzato da un utente che ha deciso di condividere la sua esperienza con gli altri proprietari di Smart 451.

4. Reazioni positive al video su YouTube

Il video è stato pubblicato su YouTube e ha ricevuto un buon numero di visualizzazioni e di commenti positivi. I commentatori hanno apprezzato la chiarezza delle istruzioni e la semplicità del processo. Alcuni hanno anche chiesto ulteriori consigli su come mantenere la loro Smart 451 in buone condizioni. Il video è stato considerato utile e informativo da molti proprietari di Smart 451.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video