Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Sostituzione delle candele su Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Candele
Operazione: Sostituzione delle candele su Smart Fortwo

Oggi vi mostreremo un'operazione che molti credono complessa ma che è invece davvero davvero semplice, ovvero la sostituzione delle tre candele su Smart Fortwo del 2008. Accedete al vano motore e svitate la vita superiore che fissa ogni candela utilizzando una chiave da 10 mm, come da video. Scollegate i connettori delle candele e i tubicini presenti nella zona, come il tubo che riguarda la pompa d'iniezione, e svitate le candele per poi estrarle. Già fatto! Ora non dovete fare altro che rimontarle, operazione in cui, ovviamente, dovete solo procedere a ritroso, avvitando le candele nuove e ricollegando il tutto.

Inserito il 6 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele su una Smart Fortwo del 2008

Il video mostra come sostituire le candele su una Smart Fortwo del 2008. L'operazione è semplice e richiede solo una chiave da 10 mm per svitare le viti superiori che tengono le candele. Successivamente, si scollegano i connettori delle candele e i tubicini presenti nella zona, si svitano le candele e si estraggono. Infine, si montano le candele nuove e si ricollega tutto.

2. Come cambiare i dadi del motore su una Smart Fortwo del 2008

In seguito, il video mostra come cambiare i dadi del motore su una Smart Fortwo del 2008. Per questa operazione, è necessario utilizzare una chiave da 18 mm e una presa da 14 a 6 punti. Si svitano i dadi con queste attrezzature e si sostituisce il vecchio supporto del motore con uno nuovo.

3. Le candele vecchie e nuove utilizzate nella sostituzione

Il video mostra anche le candele vecchie e nuove che verranno utilizzate. Le vecchie candele sono un po' usurate e presentano un po' di olio sulla parte superiore. Le nuove candele sono della marca NGK e sono state scelte per evitare problemi di accensione.

4. Il nuovo supporto del motore utilizzato per risolvere un problema di rumore

Infine, il video mostra il nuovo supporto del motore che verrà utilizzato. Il vecchio supporto aveva causato un rumore di scuotimento quando l'auto era in movimento. Il nuovo supporto è della marca Bilstein e risolverà il problema del rumore. L'operazione di sostituzione del supporto del motore è stata facile e veloce.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video