Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come sostituire le candele di una Smart ForTwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele di una Smart ForTwo

Prima di iniziare, dovremo aprire il portellone posteriore della nostra Smart ForTwo. Iniziamo quindi andando a smontare e rimuovere la copertura del vano motore. Dopodiché, dovremo svitare e rimuovere i bulloni che fissano gli spinotti alle candele, per poi disconnettere gli spinotti stessi. Così facendo, avremo raggiunto le candele. A questo punto, dovremo svitarle e rimuoverle dalla testata del motore. Quando avremo completato questo passaggio, avremo completato lo smontaggio. Per montare le candele nuove sulla nostra Smart ForTwo, dovremo seguire questi passaggi al contrario, e la sostituzione sarà conclusa.

Inserito il 3 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire le candele della Smart ForTwo

Il video mostra come sostituire le candele della Smart ForTwo. Per iniziare, è necessario aprire il portellone posteriore e rimuovere la copertura del vano motore. Successivamente, bisogna svitare e rimuovere i bulloni che fissano gli spinotti alle candele e disconnettere gli spinotti stessi per raggiungere le candele. Una volta raggiunte, si possono svitare e rimuovere dalla testata del motore.

2. Attrezzatura necessaria per sostituire le candele della Smart ForTwo

Per montare le candele nuove, si deve seguire lo stesso procedimento in ordine inverso. È necessario avere a disposizione tre candele specifiche per la Smart ForTwo, un 10 millimetri di presa, un ratchet manuale o elettrico, un estrattore per candele da 5/8 di pollice e un'asta di estensione.

3. Attenzione alla presenza di un tubo durante la sostituzione delle candele della Smart ForTwo

Durante la sostituzione delle candele, è importante prestare attenzione alla presenza di una tubo che potrebbe bloccare l'accesso ai bulloni di fissaggio degli spinotti. In questo caso, si consiglia di utilizzare un'estensione per il 10 millimetri di presa o una chiave a bussola per rimuovere il bullone.

4. Verifica del corretto funzionamento dopo la sostituzione delle candele della Smart ForTwo

Una volta montate le nuove candele, è possibile riavviare la macchina e verificare che non ci siano luci di controllo accese. In caso contrario, è possibile reimpostare la spia di manutenzione attraverso la procedura descritta nel video.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video