Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come si sostituiscono le candele della Smart Fortwo?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Smart Fortwo?

Per poter sostituire le candele della Smart Fortwo bisogna andare ad aprire il portellone del vano portabagagli, in modo che si possano svitare tutti i bulloni che fissano il paraurti posteriore. Rimuovendo il paraurti posteriore, sarà possibile sollevare il tappeto che funge da pavimentazione nel bagagliaio, sotto il quale si trova il motore. Nella sua parte superiore sarà possibile individuare le candele, che dovranno essere scollegate dalle proprie bobine e rimosse dal relativo alloggiamento. In questo modo si potranno inserire le nuove candele montando tutte le parti precedentemente rimosse.

Inserito il 14 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candele della Smart Fortwo

In questo video, un uomo mostra come sostituire le candele della Smart Fortwo. Per farlo, bisogna aprire il portellone del vano portabagagli e svitare i bulloni che fissano il paraurti posteriore. Rimuovendo il paraurti posteriore, si può sollevare il tappeto del bagagliaio per accedere al motore e alle candele. Le candele vanno scollegate dalle bobine e rimosse dal loro alloggiamento per essere sostituite con le nuove.

2. Strumenti e materiali necessari per la sostituzione delle candele

L'uomo utilizza uno strumento speciale per sganciare i cavi delle candele senza danneggiarli. Ha anche a disposizione un nuovo pacchetto di bobine e cavi per sostituirli, se necessario. Il motore della sua Smart Fortwo sta avendo problemi di accensione su un cilindro, ma l'uomo spera che la sostituzione delle candele risolva il problema.

3. Miglioramento del motore dopo la sostituzione delle candele

Dopo aver sostituito le candele e i cavi, l'uomo avvia il motore e nota subito un miglioramento nella sua efficienza e nella sua suonabilità. L'errore del motore che aveva segnalato il problema scompare e il motore funziona su tre cilindri in modo fluido. L'uomo è molto soddisfatto del risultato e decide di rimontare tutte le parti rimosse.

4. Rimontaggio delle parti rimosse e prova su strada

Infine, l'uomo prende la sua Smart Fortwo per un breve giro di prova e si accerta che il motore funzioni correttamente. Il cambio marce funziona bene e l'auto risponde bene alla guida. L'uomo è felice di aver risolto il problema della sua auto in modo semplice e conveniente, senza dover ricorrere a costose riparazioni o sostituzioni di parti.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video