Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come si rimuove il pannello esterno della portiera della Smart 451?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come si rimuove il pannello esterno della portiera della Smart 451?

Per poter sostituire il pannello esterno della portiera della Smart 451 bisogna andare ad allentare le viti che fissano lo specchietto retrovisore dalla parte interna della portiera. Una volta rimosso, bisognerà sollevare la guarnizione che si trova alla base del finestrino e andare ad allentare le viti che si trovano vicino al meccanismo di chiusura della portiera. Questo permetterà di rimuovere la maniglia per poter sollevare il pannello dall'interno. Continuando a sollevarlo, il pannello si staccherà completamente dalla portiera. Una volta rimosso il pannello, sarà possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 30 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione del pannello esterno della porta della Smart 451

La sostituzione del pannello esterno della portiera della Smart 451 richiede l'allentamento delle viti che fissano lo specchietto retrovisore dalla parte interna della portiera. Successivamente, è necessario sollevare la guarnizione alla base del finestrino e allentare le viti vicino al meccanismo di chiusura della portiera per rimuovere la maniglia e sollevare il pannello dall'interno. Una volta rimosso, il pannello può essere sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Dettagli del processo di smontaggio della porta

Durante il processo di smontaggio, è stato rimosso il retrovisore allentando un parafuso e la maniglia della portiera rimuovendo due parafusi. La guida della porta è stata anche rimossa senza dover rimuovere la fechadura. Inoltre, sono state rimosse le due travette per sbloccare la porta. Infine, il pannello esterno è stato rimosso correndo la porta in avanti e tirando fuori la guarnizione.

3. Descrizione del video che documenta il processo di smontaggio della porta

Il video è stato girato per documentare il processo di smontaggio della porta per la sostituzione del pannello esterno. La persona che ha girato il video ha spiegato i passaggi e i dettagli del processo di smontaggio, inclusi i parafusi da rimuovere e le parti da sbloccare. Ha anche mostrato come rimuovere il pannello esterno della porta e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

4. Successo nella sostituzione del pannello esterno della porta

Il processo di smontaggio della porta è stato completato con successo e il pannello esterno della porta è stato sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. La persona che ha girato il video ha dimostrato di avere familiarità con il processo di smontaggio della porta e ha fornito informazioni dettagliate sulla procedura. Il video è stato girato per aiutare gli altri a sostituire il pannello esterno della porta della Smart 451.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video