Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come si rimuove il pannello esterno della portiera della Smart 451?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come si rimuove il pannello esterno della portiera della Smart 451?

Per poter rimuovere il pannello esterno della portiera della Smart 450 bisogna innanzitutto andare ad allentare le viti che fissano lo specchietto retrovisore esterno, in modo da avere più spazio di manovra. Adesso, bisognerà cominciare a staccare le clip di fissaggio del pannello dalla parte superiore e successivamente anche dalla parte inferiore. In questo modo, il pannello esterno sarà libero e sarà possibile staccarlo sollevandolo verso l'alto e tirandolo verso l'esterno. Una volta che il vecchio pannello sarà stato rimosso, sarà possibile inserire un nuovo pezzo di ricambio e montare nuovamente lo specchietto retrovisore.

Inserito il 8 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello esterno della portiera della Smart 450

Il video mostra come rimuovere il pannello esterno della portiera della Smart 450. Innanzitutto, bisogna allentare le viti dello specchietto retrovisore esterno per avere più spazio di manovra. Successivamente, si possono staccare le clip di fissaggio del pannello dalla parte superiore e inferiore, per poi sollevarlo verso l'alto e tirarlo verso l'esterno.

2. Consigli utili per rimuovere il pannello esterno della portiera della Smart 450

Il video offre alcuni consigli utili per rimuovere il pannello in modo più agevole. Ad esempio, se il materiale del pannello è diventato fragile, si può utilizzare un lötcolben per ripararlo. In alternativa, si può utilizzare una flessibile per scaldare il pannello e renderlo più morbido. Inoltre, è consigliabile utilizzare del nastro adesivo per evitare di danneggiare il pannello durante la rimozione.

3. Installazione di un nuovo pannello esterno sulla Smart 450

Una volta rimosso il vecchio pannello, si può procedere all'installazione di uno nuovo. Il video mostra come posizionare correttamente le clip di fissaggio e come supportare il pannello dalla parte superiore per facilitare la rimozione in futuro. Infine, il video offre un'anteprima delle nuove ruote installate sulla Smart 450.

4. Realizzazione del video da parte di un appassionato di auto

Il video è stato realizzato da un appassionato di auto che condivide la sua esperienza con altri appassionati. Il video è utile per chi deve sostituire il pannello esterno della portiera della Smart 450 e offre alcuni consigli utili per rendere il lavoro più agevole. Inoltre, il video mostra anche alcune modifiche apportate alla vettura, come le nuove ruote installate.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video