Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come si sostituisce la batteria della Smart 451?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Smart 451?

Per poter sostituire la batteria della Smart 451 bisogna andare a rimuovere la copertura in plastica che si trova immediatamente sotto al vano portaoggetti, dal lato del passeggero. Per rimuoverla, bisognerà sfilare i suoi rivetti di fissaggio posti ai quattro angoli. Una volta rimossa la copertura, sarà visibile la batteria che potrà essere estratta dopo aver allentato i suoi bulloni di fissaggio e dopo aver scollegato i terminali. La nuova batteria potrà dunque essere inserita nel suo alloggiamento, collegata ai terminali e fissata con i relativi bulloni. Dopo l'installazione, sarà possibile posizionare nuovamente la copertura in plastica sotto il cassetto portaoggetti.

Inserito il 12 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimuovere la copertura e estrarre la batteria della Smart 451

Il video mostra come sostituire la batteria della Smart 451. Per farlo, è necessario rimuovere la copertura in plastica posta sotto il vano portaoggetti del lato passeggero, sfilando i suoi rivetti di fissaggio. Una volta rimossa la copertura, si può estrarre la batteria allentando i suoi bulloni di fissaggio e scollegando i terminali. La nuova batteria può essere inserita e fissata con i relativi bulloni, quindi si può rimontare la copertura in plastica.

2. Acquistare una batteria di qualità per la Smart 451

Il video consiglia di acquistare una batteria di qualità, in quanto la batteria originale della Smart 451 può durare fino a 13 anni. Dopo aver scollegato i poli e sganciato il supporto della batteria, si può estrarre la vecchia batteria. Il video mostra come utilizzare una pinzetta per sbloccare il supporto della batteria, che potrebbe presentare qualche difficoltà.

3. Installare la nuova batteria nella Smart 451

Una volta estratta la vecchia batteria, si può procedere all'installazione della nuova batteria. Il video mostra come inserire la nuova batteria nell'alloggiamento, collegare i terminali e fissare i bulloni. Infine, si può rimontare la copertura in plastica sotto il cassetto portaoggetti.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video