Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come si sostituisce la batteria della Smart 451?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Smart 451?

Per poter sostituire la batteria della Smart 451 bisogna andare a staccare la moquette che si trova alla base del vano poggiapiedi dal lato del passeggero: una volta che questa sarà stata staccata, sarà possibile individuare la batteria sotto di essa. Per poter rimuovere la batteria dal suo alloggiamento bisognerà allentare le viti che la fissano alla sua sede, scollegandone i connettori ad essa collegati; a questo punto sarà possibile rimuovere la vecchia batteria, sostituendola con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione bisognerà assicurarsi che tutto funzioni nella maniera corretta.

Inserito il 25 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Semplificare la sostituzione della batteria della Smart for Two

Il video mostra come semplificare la carica della batteria di una Smart for Two utilizzando un breve tratto di cavo. La batteria della Smart è situata sotto la moquette del vano poggiapiedi del lato del passeggero. Per sostituirla, è necessario allentare le viti che la fissano alla sua sede e scollegare i connettori ad essa collegati. Dopo la sostituzione, bisogna assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

2. Difficoltà nell'utilizzo del caricabatterie a goccia per la Smart

Per evitare che la batteria della Smart si scarichi, il proprietario ha deciso di utilizzare un caricabatterie a goccia. Tuttavia, la posizione della batteria rende difficile collegare e scollegare il caricabatterie ogni volta che si vuole utilizzare l'auto. Per questo motivo, ha creato un breve tratto di cavo che si collega al caricabatterie e alla batteria della Smart.

3. Installazione del cavo per semplificare la ricarica della batteria

Per installare il cavo, il proprietario deve rimuovere la moquette che copre la batteria della Smart e scollegare il terminale negativo della batteria. Successivamente, deve allentare la vite che tiene fermo il terminale positivo della batteria, montare il cavo e riavvitare la vite. Infine, deve ricollegare il terminale negativo della batteria.

4. Utilizzo del cavo per collegare facilmente il caricabatterie alla Smart

Una volta installato il cavo, il proprietario può lasciarlo attaccato alla batteria della Smart e collegarlo al caricabatterie ogni volta che vuole ricaricare la batteria. Grazie al cavo, non è più necessario rimuovere la moquette ogni volta che si vuole collegare il caricabatterie. Il caricabatterie utilizzato dal proprietario è un modello a goccia di Halfords, adatto per auto fino a 1200 cc.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video