Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come si sostituiscono gli altoparlanti della Smart 451?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Altoparlante
Operazione: Come si sostituiscono gli altoparlanti della Smart 451?

Per poter sostituire l'altoparlante della Smart 451 bisogna andare ad allentare le viti che si trovano attorno alla copertura circolare in plastica che avvolge la cassa. In questo modo sarà possibile estrarre la cassa dall'interno del proprio alloggiamento e scollegare i connettori collegati nella sua parte posteriore. Una volta che la vecchia cassa sarà stata scollegata. Sarà possibile sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio: questa dovrà essere collegata ai relativi cavi e inserita nell'apposito alloggiamento. Dopo che sarà stata inserita, bisognerà avvitare le viti che fissano la copertura circolare attorno alla cassa.

Inserito il 18 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire gli altoparlanti della Smart 451 senza rimuovere la porta

Il video mostra come sostituire gli altoparlanti della Smart 451 senza dover rimuovere la porta. L'autore del video spiega che molti preferiscono rimuovere la porta per effettuare la sostituzione, ma lui ha scelto di montare gli altoparlanti dall'esterno.

2. Rimozione degli altoparlanti vecchi e collegamento dei nuovi

Per rimuovere gli altoparlanti vecchi, l'autore del video ha semplicemente strappato la griglia e rimosso il vecchio altoparlante. Ha poi collegato i nuovi altoparlanti alle estremità dei fili arancioni utilizzando dei connettori.

3. Difficoltà nell'installazione della griglia, ma il suono è eccellente

Dopo aver montato gli altoparlanti sulle staffe, l'autore del video ha avuto difficoltà a montare la griglia a causa della forma leggermente modificata della porta. Tuttavia, ha risolto il problema e il suono dei nuovi altoparlanti è risultato eccellente.

4. Il processo di sostituzione degli altoparlanti richiede circa trenta minuti senza rimuovere la porta

L'intero processo di sostituzione degli altoparlanti è stato completato in circa trenta minuti, senza la necessità di rimuovere la porta. Questo metodo è stato descritto come una valida alternativa a quello tradizionale e può essere fatto anche da chi non ha particolari competenze elettriche.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video