Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come regolare i fari nella Smart ForTwo?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come regolare i fari nella Smart ForTwo?

Regolare il faro anteriore nella Smart ForTwo è molto semplice, per far ciò abbiamo bisogno di una chiave a brugola da 4mm oppure, in alternativa, di un giravite dalla punta piatta. Come indicato nel video in allegato, la regolazione del faro consiste nello svitare ed avvitare il dado di plastica bianca posto nella parte superiore di ogni unità delle lampadine. In questo modo possiamo regolare l'inclinazione verticale del fascio di luce. Ricordiamoci di effettuare i test per la regolazione puntando i fari verso un muro bianco, in modo da visualizzare correttamente la zona illuminata ed effettuare una corretta calibrazione.

Inserito il 2 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Regolazione verticale dei fari anteriori della Smart ForTwo

Il video mostra come regolare i fari anteriori della Smart ForTwo in modo semplice. Per farlo, è necessario utilizzare una chiave a brugola da 4mm o un giravite dalla punta piatta. La regolazione consiste nello svitare ed avvitare il dado di plastica bianca posto nella parte superiore di ogni unità delle lampadine per regolare l'inclinazione verticale del fascio di luce. È importante effettuare i test per la regolazione puntando i fari verso un muro bianco per visualizzare correttamente la zona illuminata ed effettuare una calibrazione precisa.

2. Assemblaggio del faro e regolazione del fascio verticale

Il video mostra la parte due della regolazione dei fari anteriori della Smart ForTwo. In questa parte, viene mostrato il lato passeggero con la parte anteriore rimossa per mostrare l'assemblaggio del faro. Viene indicato che il primo dado è quello per la regolazione dell'alto e basso fascio, mentre il secondo è quello per la regolazione del fascio verticale. Quest'ultimo è difficile da raggiungere poiché è coperto da un rivetto, ma può essere rimosso per effettuare la regolazione.

3. Regolazione dei fari in diversi passaggi

Il video mostra come effettuare la regolazione dei fari in diversi passaggi. Inizialmente, si regola l'alto e basso fascio utilizzando il primo dado. Successivamente, si passa alla regolazione del fascio in avanti e indietro, poi alla regolazione del fascio verticale. Infine, si regola il fascio centrale per farlo corrispondere all'altro faro. La regolazione viene effettuata puntando i fari verso un muro bianco per visualizzare la zona illuminata e garantire una calibrazione precisa.

4. La regolazione dei fari della Smart ForTwo è possibile

Il video mostra che la regolazione dei fari della Smart ForTwo è possibile nonostante alcune fonti affermino il contrario. La regolazione è necessaria quando si notano problemi come un punto scuro nel mezzo del fascio di luce. La regolazione viene effettuata con una chiave a brugola da 4mm o un giravite dalla punta piatta e richiede la rimozione del rivetto per accedere al dado di regolazione del fascio verticale. La regolazione viene effettuata puntando i fari verso un muro bianco per garantire una calibrazione precisa.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video