Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come aprire il cofano di una Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 453 - Anni 2014-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come aprire il cofano di una Smart Fortwo

Per aprire il cofano di una vettura Smart Fortwo occorre posizionarsi davanti all'auto ed individuare le due levette che si trovano sulla griglia del paraurti, quindi sfilarle. Dopodiché basta sollevare il cofano per estrarlo dalla vettura, questo può essere comodamente posizionato sulle leve fuoriuscenti dal paraurti. Nel vano interiore sono presenti la batteria sulla sinistra, il liquido di raffreddamento, il liquido dei freni e il liquido dei tergicristalli, facilmente ricaricabile quando risulta vuoto. Per richiuderlo casta rimetterlo negli appositi spazi e richiudere le levette che si trovano sotto.

Inserito il 14 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Impostazioni del guidatore e sedili della Smart Fortwo

Il tutorial fornisce una guida dettagliata per l'utilizzo della Smart Fortwo, partendo dalle impostazioni del guidatore trovate sul sedile anteriore. La leva per andare avanti e indietro è posizionata sulla destra, mentre il cric per sollevare il sedile è sulla sinistra. Sulla parte posteriore si trova la leva per reclinare la parte dello schienale, mentre per la cintura di sicurezza c'è un comodo passante. Il volante può essere regolato tramite una leva sotto di esso.

2. Comandi del guidatore e sistema di controllo della Smart Fortwo

Sul pannello porta si trovano l'apertura elettrica dei finestrini e la regolazione degli specchietti, mentre i comandi del guidatore sono presenti sul volante. Sulla sinistra ci sono le frecce per salire o scendere nelle pagine del menu, mentre sulla destra ci sono i comandi per il volume della radio e per la chiusura o l'apertura della chiamata. Sotto di essi si trovano i comandi per il cruise control.

3. Sistema multimediale e comfort della Smart Fortwo

Il sistema multimediale è dotato di un touchscreen con tre icone principali per regolare la radio, la navigazione e il collegamento del telefono via Bluetooth. L'auto è dotata di climatizzatore, con un comodo cursore per abbassare o aumentare la temperatura. Per aprire il baule si deve premere il tastino sulla parte superiore, mentre per la parte inferiore si deve premere il tastino sul 18.

4. Apertura del cofano e manutenzione della Smart Fortwo

Infine, il tutorial spiega come aprire il cofano della vettura, dove si possono trovare la batteria, il liquido di raffreddamento, il liquido dei freni e il liquido dei tergicristalli. La capote è elettrica e apribile o richiudibile tramite un tastino, mentre sul sedile del passeggero si trovano gli attacchi isofix per mettere il seggiolone dei bambini, con la possibilità di disattivare l'airbag tramite una levetta sulla plancia.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video