Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Installazione retrocamera Smart Fortwo 453

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 453 - Anni 2014-2022
Operazione: Installazione retrocamera Smart Fortwo 453

Nel video di oggi vedremo le istruzioni che ci permetteranno di smontare la retrocamera posteriore su una Smart Fortwo 453. Innanzitutto procuriamoci la retrocamera compatibile con il nostro modello di auto; quindi andiamo a ad aprire il portellone del bagagliaio e sganciamo il pannello posteriore, in modo da fissare la nostra retrocamera. A questo punto è importante andare a passare tutti i cablaggi fino a farli arrivare alla centralina del display anteriore, dove sarà possibile controllare la visuale posteriore; nel video vengono illustrati i possibili punti per poter passare tutti i cablaggi!

Inserito il 10 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio retrocamera posteriore su Smart Fortwo 453

Il video mostra come smontare la retrocamera posteriore su una Smart Fortwo 453. Prima di tutto, è importante procurarsi una retrocamera compatibile con il modello dell'auto. Successivamente, si deve aprire il portellone del bagagliaio e sganciare il pannello posteriore per fissare la retrocamera. È necessario passare tutti i cablaggi fino alla centralina del display anteriore, dove sarà possibile controllare la visuale posteriore. Nel video vengono illustrati i possibili punti per poter passare tutti i cablaggi.

2. Utilizzo degli strumenti per l'installazione della retrocamera

Per installare la retrocamera, si deve utilizzare un set di strumenti simili a quelli mostrati nel video. La retrocamera viene fornita con un cavo separato che può essere utilizzato per passare attraverso il rivestimento del tetto e giù per i montanti laterali per poi collegarlo al cavo del video. Si deve collegare uno dei due ingressi video al cavo della retrocamera e il filo positivo e il filo di segnale che vanno allo specchio alla linea positiva che arriva dal cavo video che va al sedile posteriore.

3. Comprensione del diagramma dei cablaggi fornito con il kit

È importante capire il diagramma dei cablaggi fornito con il kit, che può essere difficile da comprendere. Il kit viene fornito con un adattatore che è in realtà il cavo video e ha un piccolo cavo rosso che può essere utilizzato per alimentare lo specchio. È possibile utilizzare il cavo di alimentazione che proviene dalla luce di retromarcia sul paraurti posteriore per alimentare la telecamera. Una volta che si ha il cavo di alimentazione, si può passare attraverso il grommetto che va al vano motore.

4. Accesso al vano motore e passaggio del cavo attraverso il grommetto

Per accedere al vano motore, si devono rimuovere sei connettori nella parte anteriore e posteriore del veicolo. Una volta rimossi i connettori, si deve sollevare il pannello per accedere alla zona del vano motore. Per passare il cavo attraverso il grommetto, si può utilizzare un filo di ferro piegato a forma di filo. Si deve quindi tirare il cavo attraverso l'apertura del grommetto e poi passarlo attraverso l'altro grommetto per farlo arrivare al vano motore.

5. Inserimento del cavo della telecamera attraverso un foro vicino alla targa

In questo video tutorial, viene mostrato come installare una telecamera di retrovisione su un'auto. Per prima cosa, bisogna inserire il cavo della telecamera attraverso un foro vicino alla targa e farlo passare dentro l'auto. Successivamente, si deve collegare il cavo a un connettore elettrico e posizionare la telecamera sopra la targa.

6. Passaggio del cavo attraverso un foro vicino al portellone posteriore

Una volta che la telecamera è stata posizionata, bisogna far passare il cavo attraverso un foro vicino al portellone posteriore e poi farlo arrivare alla parte anteriore dell'auto. In questa fase, è importante assicurarsi che il cavo sia fissato in modo sicuro e che non interferisca con altri componenti dell'auto.

7. Collegamento del cavo al monitor della telecamera

Dopo aver fatto passare il cavo fino alla parte anteriore dell'auto, bisogna collegarlo al monitor della telecamera. In questo caso, il tutorial mostra come collegare il cavo alla retrovisore interno dell'auto. Una volta collegato, il monitor della telecamera si attiva automaticamente quando l'auto viene messa in retromarcia.

8. Test della telecamera e visualizzazione della visuale posteriore dell'auto.

Infine, bisogna testare la telecamera e assicurarsi che funzioni correttamente. Il tutorial mostra come il monitor della telecamera si attiva quando l'auto viene messa in retromarcia e come si può vedere la visuale posteriore dell'auto. In questo modo, si può parcheggiare l'auto in modo più sicuro e preciso.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Quindi, dopo che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e spostarsi tra le voci del computer di bordo assicurandosi che i sensori abbiano letto il nuovo valore di pressione: se la spia dovesse restare ancora accesa sarà possibile guidare per qualche km affinché il nuovo valore venga memorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video