Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Istruzioni smontaggio paraurti posteriore Smart Fortwo 453

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 453 - Anni 2014-2022
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Istruzioni smontaggio paraurti posteriore Smart Fortwo 453

Vediamo in questo video le principali istruzioni per poter smontare il paraurti posteriore su una Smart Fortwo 453, in semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa andiamo a rimuovere le clips di plastica e le viti che troviamo sul paraurti di plastica, come illustrato nel video; dopodiché apriamo la portiera del bagagliaio e rimuoviamo le ulteriori viti che troviamo in basso, in modo da poter sganciare il paraurti. A questo punto possiamo infatti rimuoverlo, sganciandolo delicatamente dai lati; in questo caso viene montato successivamente un paraurti e il sistema di scarico della Smart Fortwo Brabus!

Inserito il 14 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il paraurti posteriore di una Smart Fortwo 453

Il video mostra come smontare il paraurti posteriore di una Smart Fortwo 453 in modo semplice e veloce. Per prima cosa, vengono rimossi i clips di plastica e le viti dal paraurti di plastica. Successivamente, aprendo la portiera del bagagliaio, vengono rimosse ulteriori viti per sganciare il paraurti. Una volta sganciato, si può procedere alla rimozione del paraurti posteriore.

2. Sostituzione del sistema di scarico con Brabus Export su Smart Fortwo 453

Nel video, viene mostrato il processo di sostituzione dell'intero sistema di scarico di una Smart Fortwo 453 con un nuovo sistema Brabus Export con due tubi. Per effettuare questa sostituzione, è necessario rimuovere il paraurti posteriore e il paraurti inferiore. Inoltre, viene mostrato come rimuovere il vecchio catalizzatore e installare quello nuovo.

3. Montaggio del nuovo sistema di scarico Brabus Export e del catalizzatore

Il video mostra anche come montare il nuovo sistema di scarico Brabus Export e il nuovo catalizzatore. Viene mostrato come installare il nuovo supporto centrale per il sistema di scarico, che non era presente nel sistema di scarico originale. Inoltre, viene mostrato come avvolgere la protezione termica del catalizzatore con una fascia isolante in modo da mantenere il calore lontano dalle parti circostanti.

4. Il risultato finale: il sistema di scarico Brabus Export installato su Smart Fortwo 453

Alla fine del video, viene mostrato il sistema di scarico Brabus Export installato sulla Smart Fortwo 453. Il nuovo sistema di scarico conferisce alla macchina un aspetto più sportivo e un suono migliore. Anche se il paraurti posteriore sembra non essere perfettamente allineato, il sistema di scarico funziona perfettamente e non ci sono perdite di gas di scarico.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video