Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Sostituzione della lampadina posteriore su Smart

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Sostituzione della lampadina posteriore su Smart

In questo video tutoria andiamo a vedere come sostituire una lampadina del faro posteriore, qualora una si fosse fulminata, su una Smart 450. Per iniziare apriamo la parte superiore e inferiore del baule per avere accesso ai due dadi che tengono in posizione il fanale, ora usando una chiave esagonale da dieci svitiamo i dadi e sfiliamo il faro posteriore. A questo punto rimuoviamo il copri faro in plastica andando a schiacciare le due clip, e cosi facendo possiamo andare ad aprire il fanale sempre tramite altre due clip da sganciare e quindi arrivare alla lampadina da sostituire. Ora non ci resta che effettuare la sostituzione e rimontare il tutto.

Inserito il 29 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il faro posteriore su una Smart 450

Il video tutorial mostra come sostituire una lampadina del faro posteriore su una Smart 450. Innanzitutto, si apre la parte superiore e inferiore del baule per avere accesso ai due dadi che tengono in posizione il fanale. Con l'aiuto di una chiave esagonale da dieci, si svitano i dadi e si sfila il faro posteriore. Successivamente, si rimuove il copri faro in plastica schiacciando le due clip e si apre il fanale tramite altre due clip da sganciare per arrivare alla lampadina da sostituire.

2. Come sostituire la lampadina del faro posteriore

Una volta raggiunta la lampadina, si procede alla sostituzione. Si ruota la lampadina in senso antiorario per sfilarla e si inserisce la nuova lampadina con due contatti per le due funzioni. Si effettua un controllo accendendo la luce delle posizioni e del freno posteriore per verificare se la lampadina funziona correttamente.

3. Come rimontare il faro posteriore

Infine, si rimonta tutto procedendo al contrario di come si è smontato. Si inserisce il coperchio del fanale con i due bulloni all'interno e si agganciano i gancetti esterni. Si inseriscono i dadi e si stringono con la chiave esagonale da dieci. Si controlla nuovamente che la lampadina funzioni correttamente accendendo le luci di posizione e del freno posteriore.

4. Scopo del video tutorial

Il video tutorial è stato realizzato per aiutare le persone a sostituire la lampadina del faro posteriore della loro Smart 450. La procedura è semplice e veloce e può essere effettuata anche da persone non esperte. Inoltre, sostituendo la lampadina da soli si risparmia denaro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video