Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Smontaggio della pompa della benzina (galleggiante) della Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Smontaggio della pompa della benzina (galleggiante) della Smart Fortwo

Vediamo in questa guida le istruzioni principali che ci permetteranno di smontare e sostituire la pompa del carburante o il galleggiante del serbatoio della Smart Fortwo. Come prima cosa solleviamo la vettura e iniziamo col smontare il nostro serbatoio del carburante; per farlo svitiamo tutte le viti delle staffe di fissaggio, scendendolo dalla vettura con l'aiuto di un cric. A questo punto andiamo a rimuovere il coperchio della pompa della benzina, scollegando in seguito il tubo del carburante e il connettore elettrico; svitiamo la ghiera della pompa per rimuoverla e sostituirla con quella nuova!

Inserito il 9 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per la sostituzione della pompa del carburante sulla Smart Fortwo

La guida fornisce le istruzioni per smontare e sostituire la pompa del carburante o il galleggiante del serbatoio della Smart Fortwo. La prima cosa da fare è sollevare la vettura e svitare tutte le viti delle staffe di fissaggio del serbatoio del carburante. Successivamente, si rimuove il coperchio della pompa della benzina e si scollega il tubo del carburante e il connettore elettrico. Infine, si svita la ghiera della pompa per rimuoverla e sostituirla con quella nuova.

2. Sostituzione della pompa del carburante su una Smart Car del 2011

Il video mostra la sostituzione della pompa del carburante su una Smart Car del 2011. La macchina aveva un problema di perdita di evaporazione e non si accendeva. Dopo aver controllato la pompa del carburante, è stato scoperto che era rotta e doveva essere sostituita. Il video mostra il processo di smontaggio del serbatoio del carburante e la sostituzione della pompa del carburante.

3. Smontaggio della pompa del carburante sul serbatoio della Smart Car

Per smontare la pompa del carburante, è necessario rimuovere i torx invertiti sul serbatoio del carburante. Una volta rimossi, il serbatoio può essere abbassato e le clip possono essere rimosse per accedere alla pompa del carburante. La pompa del carburante è tenuta in posizione da un anello di bloccaggio che deve essere rimosso con un attrezzo apposito. Dopo aver rimosso l'anello di bloccaggio, la pompa del carburante può essere sostituita.

4. Consigli utili per la sostituzione della pompa del carburante sulla Smart Car

La guida fornisce alcuni consigli utili per la sostituzione della pompa del carburante. Ad esempio, è importante prestare attenzione alle clip di bloccaggio quando si rimuove la pompa del carburante. Inoltre, è necessario controllare l'o-ring della pompa del carburante e sostituirlo se necessario. Infine, è importante assicurarsi che tutte le viti siano serrate correttamente per evitare perdite di carburante.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video