Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come riparare lo specchietto di una Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come riparare lo specchietto di una Smart Fortwo

Quando gli specchietti retrovisori della tura Smart fortwo "ballano" significa che si è sfilata una coppiglia all'interno. E' un lavoro impegnativo ma che si può fare: lo specchietto va smontato completamente d il video fa vedere passo passo come fare, compreso il modo di togliere il vetro specchio (un'operazione assai delicata)fino a che ci troviamo in mano il pezzo danneggiato e che dobbiamo trovare il modo di riparare. Approfittiamo dell'occasione per riverniciare il guscio dello specchietto in modo da renderlo più carino. Ma torniamo al nostro pezzo da riparare: Dobbiamo ribattere la rondella dentata sino a spianarla nuovamente in modoc he anche i dentini possano rientrare nella scanalatura. Scanalatura che andremo a rendere più profonda di un mezzo millimetro. Per reinserire la rondella nella scanalatura serve necessariamente una morsa da banco; solo così lo specchietto riacquisterà la sua funzionalità. Rimontiamo tutti i componenti seguendo l'accurata descrizione del video: naturalmente avrete approfittato dell'occasione per pulire accuratamente tutti i componenti, che così sono tornati praticamente nuovi. Se adesso proviamo manualmente lo specchietto notiamo che non balla più, e fa un bello scatto evidenziando l'apertura. Potete rimontare lo specchiatto sulla vettura.

Inserito il 11 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come riparare gli specchietti retrovisori ballerini della Smart fortwo

Il video mostra come riparare gli specchietti retrovisori della Smart fortwo quando iniziano a ballare. Questo problema si verifica quando una coppiglia all'interno si sfilata. Per riparare gli specchietti, è necessario smontarli completamente e seguire le istruzioni del video passo dopo passo. La riparazione richiede l'utilizzo di alcune chiavi, una morsa da banco e una lama di sega.

2. Riverniciare gli specchietti e riparare la rondella dentata

Una volta smontati gli specchietti, è possibile riverniciarli per renderli più carini. Per riparare il pezzo danneggiato, è necessario ribattere la rondella dentata fino a renderla nuovamente piana e in grado di incastrarsi nella scanalatura. Questa operazione richiede l'utilizzo di una morsa da banco. Dopo aver riparato la rondella, è possibile rimontare tutti i componenti seguendo le istruzioni del video.

3. Gli specchietti riparati e puliti sembreranno nuovi

Una volta completata la riparazione, gli specchietti non balleranno più e riprenderanno la loro funzionalità originale. Inoltre, avendo approfittato dell'occasione per pulire accuratamente tutti i componenti, gli specchietti sembreranno nuovi. Il video suggerisce anche l'utilizzo di una bomboletta per verniciare gli specchietti, qualora si desideri cambiare il colore.

4. Risparmiare denaro riparando gli specchietti invece di acquistarne di nuovi

La riparazione degli specchietti retrovisori della Smart fortwo consente di risparmiare denaro, poiché non è necessario acquistare dei nuovi specchietti. Inoltre, seguendo le istruzioni del video, è possibile eseguire la riparazione in modo semplice e veloce. Il video conclude invitando gli spettatori a iscriversi al canale e a mettere un like se il video è stato utile.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video