Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come installare il tachimetro su Smart 451

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Cruscotto
Operazione: Come installare il tachimetro su Smart 451

In questo video tutorial possiamo vedere come si installa il tachimetro su Smart 451. La prima cosa da fare sarà quella di rimuovere la copertura di plastica che si trova sopra il cruscotto, utlizzando una leva di plastica per non rovinare. Una volta rimossa la copertura di palstica, bisogna trovare il connettore, una volta trovato il connettore, devi collegarlo al nuovo tachimetro e verificare se funziona; quindi inserisci la chiave e accendi il motore; a questo punto dovresti vedere che le lancette del tachimetro si muovono correttamente. Regolare l'ora dell'orologio. Sistemare il cavo all'interno e posizionare il tachimetro nella sede in cui era la copertura di plastica. Avvitare la cover.

Inserito il 15 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della copertura di plastica e collegamento del tachimetro

Il video tutorial mostra come installare il tachimetro su Smart 451. La prima cosa da fare è rimuovere la copertura di plastica sopra il cruscotto utilizzando una leva di plastica per evitare di danneggiarla. Una volta rimossa la copertura, bisogna trovare il connettore e collegarlo al nuovo tachimetro per verificare se funziona. Successivamente, si deve regolare l'orologio e posizionare il tachimetro nella sede in cui era la copertura di plastica. Infine, si deve avvitare la cover.

2. Trovare il connettore e testare il tachimetro

Per trovare il connettore, il video mostra come cercarlo e trovarlo. Una volta trovato, il tachimetro viene collegato e testato per assicurarsi che funzioni correttamente. Se funziona, l'orologio viene regolato e il tachimetro viene posizionato nella sede della copertura di plastica. Il cavo viene sistemato all'interno e la cover viene avvitata.

3. Passaggio del filo e utilizzo della chiave speciale

Il video mostra anche come passare il filo attraverso l'area fino all'apertura desiderata. Inoltre, viene mostrato come utilizzare una chiave speciale per avvitare la cover e come rimuovere la copertura di plastica senza danneggiarla. Infine, il video mostra il risultato finale dell'installazione del tachimetro su Smart 451.

4. Installazione del tachimetro su Smart 451 in modo preciso

In conclusione, il video tutorial mostra come installare il tachimetro su Smart 451 in modo semplice e preciso. Con l'aiuto di una leva di plastica, si può rimuovere la copertura di plastica per trovare il connettore e collegarlo al nuovo tachimetro. Una volta testato e regolato, il tachimetro viene posizionato nella sede della copertura di plastica e la cover viene avvitata.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video