Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come smontare il tachimetro della Smart 451

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Cruscotto
Operazione: Come smontare il tachimetro della Smart 451

In questo video tutorial potete vedere come è possibile smontare il lunotto del tachimentro della Smart 451, seguendo pochi e semplici passaggi che vi permetteranno di lavorare in autonomia, senza ricorrere all'assistenza di un professionista. Per prima cosa devi salire all'interno dell'auto e mettere il freno a mano, procurati una chiave Torx da 10 perché devi svitare 4 bulloni come mostrato nel video che si trovano sotto il tachimetro. Una volta tolto i bulloni, devi sollevare la plancia di plastica, sostituire le lampadine fulminate con quelle nuove. Successivamente puoi rimontare tutte le parti che hai tolto in precedenza procedendo a ritroso.

Inserito il 24 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video tutorial sulla sostituzione del bulbo rotto del tachimetro della Smart 451

In questo video tutorial, il protagonista mostra come sostituire il bulbo rotto del tachimetro della Smart 451. Il video è molto semplice e facile da seguire, quindi chiunque può farlo da solo senza l'aiuto di un professionista.

2. Preparazione e smontaggio della plancia del tachimetro

Per prima cosa, il protagonista consiglia di salire all'interno dell'auto e mettere il freno a mano. Poi, con una chiave Torx da 10, devi svitare 4 bulloni che si trovano sotto il tachimetro. Una volta rimossi i bulloni, devi sollevare la plancia di plastica per accedere alle lampadine.

3. Sostituzione del bulbo rotto con uno nuovo

Successivamente, il protagonista mostra come sostituire le lampadine fulminate con quelle nuove. Per fare ciò, è necessario rimuovere il bulbo rotto con un piccolo strumento, sostituirlo con un nuovo bulbo e riavvitare il tutto.

4. Rimontaggio delle parti smontate

Infine, il protagonista spiega come rimontare tutte le parti che hai tolto in precedenza procedendo a ritroso. Il video è molto utile per chiunque abbia bisogno di sostituire il bulbo rotto del tachimetro della Smart 451.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video