Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come mettere in moto la Smart dotata di cambio automatico

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Operazione: Come mettere in moto la Smart dotata di cambio automatico

In questo video vi mostriamo come mettere in moto la Smart dotata di cambio automatico. Una volta entrati nell'abitacolo noterete subito che ci sono soltanto due pedali: quello a destra è l'acceleratore e quello a sinistra è il freno. Ovviamente manca la frizione. Guardando al centro, tra i due sedili, trovate la leva del cambio automatico e l'ingresso della chiave di accensione. Assicuratevi che la leva del cambio automatico sia posizionata in posizione neutra, ovvero a folle. A questo punto girate leggermente la chiave verso destra e il motore si accenderà. Tenendo il freno premuto spingete la leva del cambio verso sinistra, in posizione A (automatico). Ora potete partire.

Inserito il 7 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come mettere in moto una Smart con cambio automatico

Il video mostra come mettere in moto una Smart con cambio automatico. All'interno dell'abitacolo si notano solo due pedali, l'acceleratore e il freno, senza la frizione. La leva del cambio automatico si trova al centro tra i due sedili, insieme all'ingresso della chiave di accensione. Prima di accendere il motore, è importante assicurarsi che la leva del cambio sia in posizione neutra. Dopo aver girato la chiave verso destra, si tiene premuto il freno e si spinge la leva del cambio verso sinistra, in posizione A (automatico), per poter partire.

2. Come guidare una Smart con cambio automatico

Una volta che la macchina è in automatico, basta premere l'acceleratore per farla camminare. Per fermarla, si schiaccia il freno. Se si vuole mettere la marcia indietro, si deve tirare la leva del cambio verso di sé, fino a farla arrivare in posizione R (retromarcia), sempre con il freno premuto. Per ripartire, si rimette la leva in posizione A (automatico) e si accelera.

3. Come utilizzare il cambio sequenziale su una Smart

Il video mostra anche come utilizzare il cambio sequenziale, che permette di cambiare marcia manualmente. Per attivare questa modalità, basta girare la leva del cambio verso sinistra, e poi premere il pulsante laterale. In questo modo, si può passare dalla prima alla seconda marcia e così via, semplicemente premendo i pulsanti sul volante. Per tornare alla modalità automatica, basta premere di nuovo il pulsante laterale.

4. La guida intuitiva e facile di una Smart con cambio automatico e sequenziale

In conclusione, il video mostra come mettere in moto e utilizzare una Smart con cambio automatico e sequenziale. Grazie alla semplicità dei comandi, la guida risulta molto intuitiva e facile da imparare.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video