Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come guidare una Smart con cambio automatico

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 453 - Anni 2014-2022
Operazione: Come guidare una Smart con cambio automatico

In questo video vediamo come guidare una Smart con cambio automatico doppia frizione: se il vecchio cambio robotizzato era il punto debole della vecchia Smart, adesso non è più così. Invece questo è fluido e rapido. La gestione elettronica è buona, nel traffico si privilegia il comfort nella guida stop & go e nei parcheggi è molto progressiva e dolce, niente sobbalzi nelle manovre che invece erano tipici del vecchio cambio robotizzato. E' molto piacevole da guidare ed è preferibile al cambio manuale, nonostante questo è molto reattiva. Il motore della prova è un 900 turbo da 90 Cv con una bella spinta, senza ritardi di risposta. I consumi non sono significativi per la brevità della prova; gli interni sono comodi e spaziosi.

Inserito il 8 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il nuovo cambio automatico doppia frizione della Smart: fluidità e rapidità al top

La nuova Smart con cambio automatico doppia frizione è stata provata da un esperto che ha notato subito la fluidità e la rapidità del nuovo sistema. Il vecchio cambio robotizzato era uno dei punti deboli della vecchia Smart, ma adesso non è più così. La gestione elettronica è buona e la guida in città è molto confortevole grazie alla progressività del cambio. Inoltre, il parcheggio è molto più facile e dolce rispetto al vecchio cambio robotizzato.

2. Guidare la nuova Smart con cambio automatico: piacevolezza e reattività

La macchina è molto piacevole da guidare ed è preferibile al cambio manuale, nonostante sia molto reattiva. Il motore della prova è un 900 turbo da 90 Cv con una bella spinta, senza ritardi di risposta. I consumi non sono stati significativi per la brevità della prova, ma il computer indica una media di circa 10 km con un litro. Gli interni sono comodi e spaziosi, con un contagiri separato in stile Smart.

3. Prezzo e differenze tra la Smart con cambio automatico e quella con cambio manuale

Il prezzo base della Smart for two 70 automatica è di circa 13.800 euro, circa mille euro in più rispetto al modello con cambio manuale che ha un motore meno potente da 61 cavalli e costa poco sotto i 12.000 euro. Dopo l'estate, il cambio automatico sarà disponibile anche con il motore più potente da 90 cavalli.

4. La Smart con cambio automatico: un'ottima scelta per la guida in città

In generale, la nuova Smart con cambio automatico doppia frizione è un'ottima scelta per chi cerca una citycar confortevole e facile da guidare in città. La gestione elettronica del cambio è buona, il motore è potente e la macchina è molto piacevole da guidare. Inoltre, gli interni sono spaziosi e comodi, rendendo la guida ancora più piacevole.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video