Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come riempire la vaschetta del tergicristalli della Smart ForTwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Operazione: Come riempire la vaschetta del tergicristalli della Smart ForTwo

In questo video è possibile vedere, oltre che ascoltarne il commento, la procedura per riempire e portare al giusto livello la vaschetta del tergicristalli. In questo caso specifico, viene effettuata la suddetta operazione sulla Smart ForTwo. Occorre rimuovere la griglia posta sul lato sinistro del cofano anteriore e per fare ciò, bisognerà svitare la vite di fissaggio con un giravite. Dopodichè, si rimuove il tappo della vaschetta e si procede con il riempimento, preferibilmente aiutandosi con un imbuto per evitare che l'acqua fuoriesca. E' consigliabile aggiungere dell'anticalcare, cosi da prevenire otturazioni nei tubi e negli ugelli. Operazione semplicissima da eseguire.

Inserito il 10 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come riempire la vaschetta del tergicristalli della Smart ForTwo

Il video mostra come riempire la vaschetta del tergicristalli della Smart ForTwo. Per farlo, è necessario rimuovere la griglia posta sul lato sinistro del cofano anteriore svitando la vite di fissaggio con un giravite. Successivamente, si rimuove il tappo della vaschetta e si procede con il riempimento, preferibilmente aiutandosi con un imbuto per evitare che l'acqua fuoriesca. Si consiglia di aggiungere dell'anticalcare per prevenire otturazioni nei tubi e negli ugelli.

2. Come verificare il livello dell'acqua nella vaschetta del tergicristalli

Durante il video viene mostrato come verificare il livello dell'acqua nella vaschetta del tergicristalli. Sebbene non sia possibile vedere il livello, si consiglia di continuare a versare l'acqua finché non si raggiunge il limite massimo. Inoltre, è importante insistere sulla navetta del tergicristalli per far sì che l'acqua riempia i tubi e arrivi fino ai getti.

3. Come chiudere la griglia posta sul lato sinistro del cofano anteriore

Una volta riempita la vaschetta, si rimette il tappo e si chiude la griglia posta sul lato sinistro del cofano anteriore. È importante assicurarsi che i gancetti siano ben posizionati e che la griglia sia chiusa correttamente. Infine, il video suggerisce di stappare il buco della griglia a destra, nel caso in cui si fosse otturato.

4. Riempire la vaschetta del tergicristalli in modo semplice e veloce

In conclusione, il video mostra come riempire la vaschetta del tergicristalli in modo semplice e veloce. L'operazione può essere eseguita facilmente da chiunque, seguendo le istruzioni fornite. Inoltre, si consiglia di aggiungere dell'anticalcare per prevenire eventuali problemi futuri.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video