Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come posso smontare il cruscotto della mia Smart 450 per rimuovere il tachimetro?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Cruscotto
Operazione: Come posso smontare il cruscotto della mia Smart 450 per rimuovere il tachimetro?

Smontare il tachimetro della tua Smart 450 (per sostituire le lampadine o il tachimetro stesso) è un operazione abbastanza semplice. Per prima cosa iniziate svitando le viti che si trovano in fondo ai fori sulla parte inferiore della colonna dello sterzo, in questo modo potete staccare la parte superiore della colonna dello sterzo. Basterà sollevarla dai due lati esterni, e potrete sostituire solo le lampadine come è indicato nel video, vi basterà svitare i bulbi interessati, essi sono mantenuti da delle piccole cuffiette arancioni, quindi estraetele e con esse avrete anche il bulbo della lampadina da sostituire. Se invece dovete sostituire tutto il blocco, o il tachimetro potete scollegare lo spinotto verde e rimuovere il tutto!

Inserito il 16 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il tachimetro della Smart 450

Il video mostra come smontare il tachimetro della Smart 450 per sostituire le lampadine o l'intero blocco. La prima operazione consiste nello svitare le viti nella parte inferiore della colonna dello sterzo per rimuovere la parte superiore. In questo modo, si possono sostituire solo le lampadine, svitando i bulbi mantenuti da piccole cuffiette arancioni. Se si deve sostituire l'intero blocco, si può scollegare lo spinotto verde e rimuovere il tutto.

2. Cambiare la luce dei contachilometri

Per cambiare la luce dei contachilometri, la prima cosa da fare è rimuovere la copertura sopra la strumentazione. Ciò si può fare rimuovendo le due viti sotto la strumentazione e sollevando la copertura dalle estremità laterali. Successivamente, si può rimuovere la copertura argentata con un plektrum, premendo delicatamente le linguette verso il basso con un cacciavite. Infine, si può rimuovere la parte posteriore della copertura.

3. Rimuovere l'intera strumentazione

Per rimuovere l'intera strumentazione, si devono rimuovere due viti e una clip. La prima vite si trova sopra la strumentazione, la clip si trova sulla parte superiore e l'altra vite si trova sul lato opposto. Una volta rimosse queste parti, si può tirare fuori l'intera strumentazione. La luce di sfondo si trova nei cerchi verdi, mentre le lampadine sono numerate.

4. Rimontare la strumentazione

Per rimontare la strumentazione, si deve fare attenzione a far combaciare le due fessure di guida sulla parte inferiore della strumentazione. Successivamente, si possono ricollegare i due spinotti e rimontare la copertura sopra la strumentazione. Infine, si può rimettere il pulsante del contachilometri e verificare il funzionamento delle luci.

5. Valutazione del video tutorial

Il video è stato realizzato in modo chiaro e dettagliato, con spiegazioni passo-passo. L'autore invita i commenti e le valutazioni degli utenti e augura buon divertimento.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video