Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come sostituire le lampadine del faro posteriore nella Smart ForTwo?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro posteriore nella Smart ForTwo?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine del faro posteriore della Smart ForTwo, operazione molto semplice e veloce. Iniziamo aprendo il vano portabagagli, quindi svitiamo le due viti di fissaggio del faro utilizzando una chiave a bussola da 10mm. Successivamente, tiriamo il faro verso l'esterno e disincastriamolo dalla carrozzeria. A questo punto, sganciamo il modulo centrale dalla maschera esterna, sblocchiamo le clip di tenuta della piastra posteriore e procediamo con la sostituzione della lampadina guasta. Infine, ricomponiamo il tutto seguendo esattamente la procedura inversa.

Inserito il 6 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al tutorial di sostituzione lampadine faro posteriore Smart ForTwo

Questo tutorial mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore della Smart ForTwo in modo semplice e veloce. Non è necessario molto attrezzatura, basta avere una chiave a bussola da 10mm o anche un cacciavite a croce.

2. Procedura per la sostituzione delle lampadine del faro posteriore della Smart ForTwo

Per iniziare, bisogna aprire il vano portabagagli e svitare le due viti di fissaggio del faro. Poi, tirare il faro verso l'esterno e disincastriamolo dalla carrozzeria. Successivamente, sganciare il modulo centrale dalla maschera esterna e sbloccare le clip di tenuta della piastra posteriore per procedere con la sostituzione della lampadina guasta.

3. Attenzione alla direzione di inserimento della lampadina nel faro posteriore

Infine, bisogna ricomporre il tutto seguendo esattamente la procedura inversa. È importante prestare attenzione alla direzione in cui si inserisce la lampadina, in quanto il faro posteriore ha due glühfaden e quindi può essere inserito solo in una determinata direzione.

4. Controllo funzionale dopo la sostituzione delle lampadine del faro posteriore della Smart ForTwo

Per concludere, è necessario fare una funzionale di controllo per verificare che tutto funzioni correttamente. Se hai bisogno di ulteriori informazioni, guarda il tutorial completo o lascia un commento per chiedere aiuto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video