Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come smontare il pannello della Smart 451.

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della Smart 451.

In questo video tutorial potete vedere come è possibile smontare il pannello della portiera su una Smart 451, seguendo semplici passaggi che vi aiuteranno a gestire al meglio il vostro veicolo. Preparate due chiavi Torx da 20 e 25 o 30; cominciate a svitare tutte le viti che si trovano nel pannello, e un'altra posizionata all'esterno. Iniziate a togliere per prima cosa il coperchio interno dello specchietto esterno, come illustrato nel video; per aiutarvi abbassate del tutto il finestrino; ora potete togliere lo specchietto. Ora potete togliere la maniglia e le guarnizioni. Ora potete togliere il pannello.

Inserito il 23 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera su una Smart 451

Il video tutorial mostra come smontare il pannello della portiera su una Smart 451 in modo semplice e veloce. Per fare questo, sono necessarie due chiavi Torx da 20 e 25 o 30. Il primo passo è quello di svitare tutte le viti presenti nel pannello, compresa quella esterna.

2. Rimozione del coperchio interno dello specchietto esterno

Successivamente, bisogna rimuovere il coperchio interno dello specchietto esterno, abbassando il finestrino per agevolare l'operazione. A questo punto, si può rimuovere lo specchietto e la maniglia, nonché le guarnizioni.

3. Smontaggio del pannello con attenzione

Una volta svitate le viti e rimosse le parti necessarie, si può procedere con lo smontaggio del pannello. Bisogna fare attenzione a non danneggiare i supporti e a rimuovere il pannello con delicatezza.

4. Possibilità di riparazioni o sostituzioni

Infine, si può rimuovere il pannello della portiera e procedere con le eventuali riparazioni o sostituzioni. Il video tutorial offre un'utile guida per chiunque voglia gestire al meglio la propria Smart 451 e risparmiare sui costi di manutenzione.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video