Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come si sostituisce l'olio del cambio della Smart 451?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Olio Del Cambio
Operazione: Come si sostituisce l'olio del cambio della Smart 451?

Per poter sostituire l'olio del cambio della Smart bisogna andare ad accedere alla parte inferiore del vano motore, che si trova nella parte posteriore dell'auto: qui sarà necessario svitare il tappo di scarico dell'olio del cambio, facendolo fuoriuscire e raccogliendolo all'interno di un apposito recipiente opportunamente posizionato. Una volta che tutto l'olio sarà stato raccolto, sarà possibile andare ad inserire quello nuovo tramite un tubicino inserito nel tappo di scarico. Quando tutto l'olio sarà stato inserito, sarà possibile rimuovere il tubicino e chiudere il foro di scarico con l'apposito tappo.

Inserito il 1 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio del cambio della Smart

Il video mostra come sostituire l'olio del cambio della Smart. Per farlo, bisogna accedere alla parte inferiore del vano motore, svitare il tappo di scarico dell'olio del cambio e raccogliere l'olio usato in un apposito recipiente. Una volta raccolto tutto l'olio, si può inserire quello nuovo tramite un tubicino. Quando l'olio è stato inserito, bisogna rimuovere il tubicino e chiudere il foro di scarico con l'apposito tappo.

2. Cosa serve per sostituire l'olio del cambio della Smart

Per sostituire l'olio del cambio della Smart, è necessario avere 2,5 litri di olio per cambio, un recipiente per la raccolta dell'olio usato, una chiave a brugola da 8 millimetri, una pompa o un imbuto e un tubo. Il video mostra passo dopo passo come procedere, partendo dalla rimozione del tappo di scarico, fino all'inserimento del nuovo olio.

3. Come eseguire la sostituzione dell'olio del cambio della Smart

La Smart non deve essere sollevata per sostituire l'olio del cambio, a meno che non sia molto ribassata. La procedura può essere eseguita senza difficoltà, seguendo le istruzioni del video. Una volta sostituito l'olio, bisogna avviare l'auto per verificare che non ci siano perdite e testare la guida per accertarsi che il cambio funzioni correttamente.

4. Come resettare la spia dell'olio dopo la sostituzione del cambio della Smart

Infine, il video mostra come resettare la spia dell'olio sul cruscotto della Smart. Dopo aver fatto il cambio dell'olio, la spia può rimanere accesa. Per spegnerla, bisogna premere il pulsante di reset sulla plancia, tenere premuto il pulsante di accensione e accendere l'auto. Quando la spia si spegne, bisogna rilasciare il pulsante di accensione e spegnere l'auto.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video