Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come si rimuove il motore della Smart 450?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Motore
Operazione: Come si rimuove il motore della Smart 450?

Per poter rimuovere il motore della Smart 450 bisogna andare ad aprire il portellone posteriore dell'auto, in modo che si possano andare a sganciare le viti che fissano il paraurti posteriore. Quest'ultimo dovrà essere rimosso, insieme alle viti che fissano la copertura superiore del bagagliaio, per rimuovere tale pannello. In questo modo sarà possibile allentare le viti dei supporti che fissano il motore nella parte superiore. Quindi si potranno allentare anche i supporti che fissano il motore nella parte inferiore, rimuovendo completamente il motore dal proprio alloggiamento e sostituendolo con uno nuovo.

Inserito il 4 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La Smart 450 diventa un camper touring bus con parti in fibra di carbonio

Donnie, il proprietario di un canale YouTube, ha deciso di lavorare su una Smart 450 per iniziare il suo progetto di costruzione di un camper touring bus. La Smart sarà trainata dal bus e utilizzata come mezzo di trasporto quando si raggiungono le destinazioni. Donnie ha deciso di sostituire tutte le parti in plastica con parti in fibra di carbonio per migliorare l'estetica del veicolo. Tuttavia, la Smart ha subito un incendio e Donnie deve riparare i danni prima di poter procedere con la sostituzione delle parti in fibra di carbonio.

2. Identificazione dei danni causati dall'incendio alla Smart

Il danno alla Smart è stato causato da un incendio, ma Donnie non è sicuro della causa esatta. Ha ipotizzato che potrebbe essere stata una perdita di carburante a causare l'incendio. Fortunatamente, il danno non è troppo grave e si concentra principalmente sulla parte interna del veicolo. Donnie deve fare una lista di tutte le parti che devono essere riparate o sostituite.

3. Rimozione del motore dalla Smart per riparare i danni

Per poter fare una lista precisa di tutte le parti danneggiate, Donnie ha deciso di rimuovere l'intero motore e il cambio dalla Smart. La rimozione del motore è stata facile e ha richiesto solo la rimozione di quattro bulloni su ogni lato e il distacco di alcuni cavi elettrici. Donnie è stato in grado di rimuovere l'intero motore senza problemi.

4. Riparazione del motore e sostituzione delle parti danneggiate

Dopo aver ottenuto le parti di ricambio necessarie, Donnie ha pulito il motore e ha iniziato a sostituire le parti danneggiate. Ha anche riparato un cavo elettrico danneggiato dal fuoco. Ora che il motore è stato riparato, Donnie può rimontarlo nella Smart e vedere se funziona correttamente.

5. Sostituzione delle parti in plastica con parti in fibra di carbonio

Con il motore riparato e rimontato nella Smart, Donnie può ora concentrarsi sulla sostituzione delle parti in plastica con parti in fibra di carbonio. La Smart sarà utilizzata come mezzo di trasporto quando il bus raggiunge le destinazioni. Donnie è entusiasta di vedere come la Smart si trasformerà con le nuove parti in fibra di carbonio.

6. Pulizia del motore e sostituzione della pompa dell'acqua

In questo video, il protagonista continua la riparazione della sua auto dopo un incendio che ha causato danni significativi. Inizia pulendo il motore e sostituendo le parti danneggiate. Ha anche sostituito la pompa dell'acqua per evitare problemi futuri. Tuttavia, ha notato che l'alluminio è stato gravemente corroso dallo spray antincendio e ha fatto del suo meglio per pulirlo.

7. Risoluzione dei problemi con l'immobilizzatore e il fusibile saltato

Dopo aver terminato la riparazione del motore, il protagonista ha deciso di provare a farlo partire per la prima volta. Tuttavia, ha avuto problemi con l'immobilizzatore e ha scoperto che un fusibile era saltato. Dopo averlo sostituito, è riuscito a far partire il motore con successo. Ha anche scoperto una scatola dei fusibili nascosta sotto il sedile del passeggero, il che gli ha fatto chiedere come qualcuno potesse pensare che fosse una buona idea.

8. Il progetto di rivestire le parti in plastica in vera fibra di carbonio

Con la riparazione meccanica completata, il protagonista si prepara a passare alla fase successiva del progetto: la riparazione delle parti in plastica. Ha deciso di rivestirle in vera fibra di carbonio, il che sarà molto impegnativo ma anche molto emozionante. Ha previsto che il risultato finale sarà stupefacente e non vede l'ora di iniziare.

9. Invito a tornare la prossima settimana per vedere la riparazione delle parti in fibra di carbonio.

Il video termina con il protagonista ringraziando gli spettatori per aver seguito il suo progetto e invita tutti a tornare la prossima settimana per vedere la riparazione delle parti in fibra di carbonio.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video