Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come lucidare le parti in policarbonato di una Smart Fortwo

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Operazione: Come lucidare le parti in policarbonato di una Smart Fortwo

I vetri posteriori della Smart sono realizzati in policarbonato e sono soggetti ad opacizzarsi a causa del sole e degli agenti atmosferici. Adesso vediamo come rigenerarli facilmente. Prima di tutto dobbiamo opacizzarli tramite della carta vetrata, cominciando dalla 400, poi la 600 ed infine la 1000. Poi passiamo una pasta abrasiva che riporterà il lucido sul nostro vetro. Se desideriamo proteggere ulteriormente il vetro dal sole e far resistere più a lungo la brillantezza nuovamente ottenuta, possiamo utilizzare un film protettivo che si trova normalmente in commercio e che proteggerà i nostri vetri da sole e pioggia. Questo stesso film protettivo può essere steso su ogni parte nera nella carrozzeria. Il sistema di lucidatura dei vetri può essere applicato anche ai fari ingialliti.

Inserito il 10 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rigenerare i vetri posteriori e le plastiche opache della Smart

Il video mostra come rigenerare i vetri posteriori e le plastiche della Smart, che spesso diventano opachi a causa del sole e degli agenti atmosferici. Prima di tutto, è necessario opacizzare i vetri con carta vetrata, partendo dalla 400, poi la 600 e infine la 1000. Successivamente, si passa una pasta abrasiva che riporterà il lucido sul vetro. Se si desidera proteggere ulteriormente il vetro dal sole e far resistere più a lungo la brillantezza ottenuta, si può utilizzare un film protettivo che si trova in commercio.

2. Come rigenerare le plastiche nere e i fari ingialliti della Smart

Il sistema di lucidatura dei vetri può essere applicato anche ai fari ingialliti. Per rigenerare le plastiche nere, si utilizza il prodotto Vai Protection Titanium, che può essere steso anche sulle maniglie della Smart. Dopo aver pulito le superfici, si applica il prodotto con una spugnetta in gomma, stendendolo uniformemente. Dopo averlo fatto asciugare per alcuni giorni, le superfici torneranno lucide e brillanti.

3. Come proteggere i vetri posteriori e la parte sopra dello spoiler della Smart

Per quanto riguarda i vetri posteriori, il prodotto Vai Protection Titanium può essere utilizzato per proteggerli ulteriormente dal sole e dalla pioggia. Una volta applicato, il prodotto cristallizzerà e diventerà resistente all'acqua e ai lavaggi. Inoltre, il video mostra come utilizzare il prodotto anche sulla parte sopra dello spoiler della Smart, che spesso diventa opaca.

4. Consigli utili per rigenerare i vetri posteriori e le plastiche della Smart

In conclusione, il video offre dei consigli utili per rigenerare i vetri posteriori e le plastiche della Smart. Utilizzando la carta vetrata, la pasta abrasiva e il prodotto Vai Protection Titanium, si possono ottenere dei risultati soddisfacenti. Inoltre, il prodotto può essere utilizzato anche per proteggere le superfici dal sole e dalla pioggia.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video