Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come sostituire il supporto frontale del motore nella Smart Roadster?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 452, Roadster - Anni 2003-2005
Parte: Supporto Motore
Operazione: Come sostituire il supporto frontale del motore nella Smart Roadster?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il supporto frontale del motore nella Smart Roadster, operazione semplice ma che richiede attenzione e una buona manualità. Attendiamo prima di tutto che il motore sia completamente freddo, dopodiché solleviamo il lato posteriore del veicolo, posizioniamo un cric al disotto del motore stesso ed rimuoviamo il pannello di fondo del vano portabagagli. Una volta fatto ciò, individuiamo il supporto in oggetto, svitiamo i bulloni di fissaggio e proseguiamo con la sua sostituzione. Nel caso in cui avessimo bisogno di maggiore spazio di lavoro, possiamo abbassare leggermente il ponte posteriore allentando i bulloni indicati.

Inserito il 14 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e preparazione per la sostituzione del supporto frontale del motore nella Smart Roadster.

In questo tutorial, viene spiegato come sostituire il supporto frontale del motore nella Smart Roadster. L'operazione è semplice, ma richiede attenzione e una buona manualità. Prima di tutto, è necessario attendere che il motore sia completamente freddo, sollevare il lato posteriore del veicolo, posizionare un cric al disotto del motore stesso e rimuovere il pannello di fondo del vano portabagagli.

2. Individuazione del supporto e rimozione dei bulloni di fissaggio.

Una volta fatto ciò, è possibile individuare il supporto in oggetto, svitare i bulloni di fissaggio e procedere con la sua sostituzione. Nel caso in cui si abbia bisogno di maggiore spazio di lavoro, è possibile abbassare leggermente il ponte posteriore allentando i bulloni indicati.

3. Suggerimenti per avere una migliore visuale e accesso durante la sostituzione.

Per avere una migliore visuale e accesso, si può rimuovere il coperchio del motore. Inoltre, è possibile abbassare il motore dal lato destro del supporto e del telaio, il che darà qualche centimetro in più. È anche possibile rimuovere lo scivolo dell'intercooler e accedere ai bulloni dal basso.

4. Manovrare il nuovo supporto in posizione e fissarlo correttamente.

Una volta che i bulloni sono stati svitati, è possibile manovrare il nuovo supporto in posizione, inserire il bullone centrale, posizionare i bulloni superiori e stringerli. Infine, è necessario stringere completamente il bullone centrale e non dimenticare di stringere i bulloni del telaio posteriore e del supporto destro del motore. Questa operazione può essere difficile a causa dello spazio limitato per lavorare, ma seguendo le istruzioni, si può fare facilmente.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video