Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come sostituire la batteria della chiave della Smart 451

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 451 - Anni 2007-2015
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave della Smart 451

I passaggi necessari per la sostituzione della batteria della chiave della vostra Smart 451 sono davvero pochi e semplici. Di seguito andremo a scoprire quali sono. Innanzitutto, procuratevi un comune cacciavite con testa piatta. Inserite quest'ultima nella zona inferiore della cover e applicate una leggera spinta verso l'alto così da poter aprire completamente la cover. Una volta fatto ciò, individuate la batteria esausta e procedete con la sostituzione vera e propria (facendo attenzione alla compatibilità della nuova batteria con il modello di chiave da voi posseduto). Infine, rimontate la cover e avete concluso.

Inserito il 30 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei pulsanti e della batteria della chiave della Smart 451 del 2008

In questo video, il protagonista mostra come sostituire i pulsanti e la batteria della chiave della sua Smart 451 del 2008. Questi pulsanti possono usurarsi col tempo e la batteria può perdere la sua capacità, riducendo la portata del telecomando. La sostituzione dei pulsanti e della batteria può essere fatta facilmente con pochi strumenti.

2. Apertura della chiave e sostituzione della batteria

Per aprire la chiave, basta usare un cacciavite a testa piatta e sollevare la cover. Una volta aperta, è possibile rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con una nuova. È importante prestare attenzione alla compatibilità della nuova batteria con il modello di chiave.

3. Miglioramento della portata del telecomando e sostituzione dei pulsanti

Dopo aver sostituito la batteria, si può notare un notevole miglioramento nella portata del telecomando. Inoltre, il protagonista ha anche sostituito i pulsanti della chiave, che possono essere acquistati come pezzi di ricambio dai concessionari Mercedes-Benz. È un'ottima occasione per pulire l'interno della chiave e rimontare tutto.

4. Prossimi lavori sulla Smart 451 del protagonista

Infine, il protagonista mostra anche i prossimi lavori che intende fare sulla sua Smart 451, come la sostituzione degli ammortizzatori e del supporto di sospensione anteriore, insieme alla sostituzione dei cuscinetti dell'antirollio. Inoltre, prenderà in considerazione anche la revisione dei freni posteriori. Questo video è solo uno dei tanti che il protagonista ha pubblicato sulla sua auto, quindi se siete interessati, date un'occhiata al suo canale.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video