Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come sostituire la lampadina anteriore

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina anteriore

Per cambiare la lampadina della tua Smart non è necessario rimuovere tutto l'anteriore e soprattutto ce la possiamo fare da soli anche senza ricorrere all'elettrauto: basta sapere esattamente dove mettere le mani e quali movimenti effettuare. Il tutorial ci spiega con precisione come rimuovere la griglia anteriore, che si trova sopra al gruppo ottico, con l'ausilio di un semplicissimo cacciavite, come infilare il braccio per andare a cercare la lampadina ed infine quali movimento fare per togliere la vecchia ed inserire la nuova. Per completare l'operazione sono necessari pochi minuti ed un minimo di manualità.

Inserito il 5 Agosto 2012 da ScegliAuto

Facile e veloce
Grazie

inserito da Martin il 19-03-2015 07:50

E ora mettete anche un video che faccia vedere come sostituire la stessa lampada sulla Smart vera. Non so che tipo di Smart avevate per fare la ripresa ma la maggioranza ha le lampadine fermate con un ferretto che ti fa ammattire, ed anche un tappo di plastica nera che per rimetterlo serve Mandrake.

inserito da Alessandro il 22-07-2014 23:29

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la lampadina della Smart senza l'aiuto di un elettrauto

Il tutorial spiega come cambiare la lampadina della Smart senza l'aiuto di un elettrauto. Non è necessario rimuovere l'anteriore, ma basta sapere quali movimenti effettuare e dove mettere le mani. In particolare, è necessario rimuovere la griglia anteriore sopra al gruppo ottico con un cacciavite e infilare il braccio per andare a cercare la lampadina.

2. Come sostituire la vecchia lampadina con una nuova

Per sostituire la vecchia lampadina con una nuova, è importante non toccare il vetro con le mani, perché l'olio può farla bruciare più velocemente. Dopo aver bloccato la nuova lampadina nel suo alloggiamento, si deve inserire in un angolo e poi girare verso l'esterno per bloccarla. Per completare l'operazione, è necessario fare un quarto di giro in senso orario per bloccare la lampadina.

3. Come rimontare la griglia anteriore

Il tutorial mostra come rimontare la griglia anteriore. Dopo aver applicato un po' di detergente per finestre per facilitare il processo, la griglia va infilata nei due clip e bloccata nei due ganci. Per completare il lavoro, basta fare un quarto di giro in senso orario per bloccare la griglia.

4. Perché sulla Smart c'è una griglia solo da un lato

Infine, il tutorial spiega che sulla Smart c'è una griglia solo da un lato perché l'aria dell'aria condizionata o del riscaldamento viene aspirata da quella parte. Inoltre, il lato del guidatore richiede una rotazione in senso orario per bloccare la griglia, mentre il lato del passeggero richiede una rotazione in senso antiorario perché è un'immagine speculare del lato del guidatore.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video