Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come smontare lo specchietto retrovisore esterno e pannello esterno della portiera.

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare lo specchietto retrovisore esterno e pannello esterno della portiera.

In questo tutorial apprenderemo come smontare lo specchio retrovisore esterno, il pannello esterno della portiera e la maniglia della vostra Smart. Per quanto riguarda lo specchio retrovisore, per prima cosa si deve svitare dall'interno il cappuccio del regolatore dello specchio ed alcune viti di cui viene mostrata chiaramente la posizione. Per lo sportello, dopo aver rimosso la guarnizione superiore, si tolgono alcune viti all'interno, si rimuove la maniglia facendo attenzione a non danneggiare i connettori elettrici e facendo leva anche con i propri ginocchi si riesce a far scivolare verso il basso il pannello esterno.

Inserito il 5 Agosto 2012 da ScegliAuto

molto istruttivo e molto chiaro

inserito da enzoepepe il 8-10-2013 20:43

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dello specchio retrovisore esterno della Smart

Il tutorial mostra come smontare alcune parti della Smart. In primo luogo, viene spiegato come rimuovere lo specchio retrovisore esterno. Bisogna svitare il cappuccio del regolatore dello specchio dall'interno e rimuovere alcune viti. Successivamente, si può rimuovere il pannello esterno della portiera. Dopo aver rimosso la guarnizione superiore, si tolgono alcune viti all'interno e si rimuove la maniglia facendo attenzione a non danneggiare i connettori elettrici. Infine, si può far scivolare verso il basso il pannello esterno.

2. Rimozione completa dello specchio retrovisore esterno

Per rimuovere lo specchio retrovisore esterno, bisogna iniziare dalla parte interna del veicolo. Si deve rimuovere il cappuccio del regolatore dello specchio e alcune viti. Una volta rimosse, si può staccare il regolatore dello specchio. Successivamente, si può rimuovere il coperchio dello specchio e infine le viti che lo tengono in posizione. Infine, il tutorial mostra come rimuovere il terzo e ultimo bullone per liberare lo specchio.

3. Smontaggio del pannello esterno della portiera

Per rimuovere il pannello esterno della portiera, bisogna iniziare rimuovendo la guarnizione superiore. Successivamente, si rimuovono alcune viti all'interno e si rimuove la maniglia facendo attenzione a non danneggiare i connettori elettrici. Infine, si può far scivolare verso il basso il pannello esterno. Bisogna fare attenzione a non danneggiare i clip che tengono il pannello in posizione.

4. Rimozione della maniglia della portiera

Per rimuovere la maniglia della portiera, bisogna utilizzare una chiave Torx e rimuovere una sola vite. Successivamente, bisogna tirare la maniglia verso l'esterno e verso la parte posteriore del veicolo per liberarla dai clip. Bisogna fare attenzione a non danneggiare il cavo che la tiene in posizione. Infine, si può rimuovere il cavo dalla clip e la maniglia sarà libera.

5. Guida completa allo smontaggio di alcune parti della Smart

Il tutorial mostra come smontare alcune parti della Smart. Bisogna iniziare rimuovendo lo specchio retrovisore esterno, poi il pannello esterno della portiera e infine la maniglia. Bisogna fare attenzione a non danneggiare i connettori elettrici e i clip che tengono le parti in posizione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video