Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come si rimuove il cofano anteriore della Smart?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 450 - Anni 1998-2007
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si rimuove il cofano anteriore della Smart?

Per poter rimuovere il cofano anteriore della Smart bisogna andare ad aprire le portiere, in modo che si possano allentare i bulloni di fissaggio del cofano situate nella parte bassa dei montanti corrispondenti: una volta che queste viti saranno state allentate, bisognerà fare leva per staccare la griglia frontale, allentando le ulteriori due viti sottostanti e svitando le viti che si trovano nella parte inferiore del paraurti. Quando tutte queste viti saranno state allentate, sarà possibile staccare completamente il cofano anteriore, in modo da poter avere accesso alle componenti sottostanti.

Inserito il 10 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il cofano anteriore di una Smart

In questo video, il protagonista vuole rimuovere il cofano anteriore della sua Smart per poter riparare una crepa e pulire i fari. Dopo aver aperto le portiere, deve allentare i bulloni di fissaggio del cofano situati nei montanti corrispondenti. Successivamente, deve fare leva per staccare la griglia frontale e svitare le viti sottostanti e quelle nella parte inferiore del paraurti. Infine, può staccare completamente il cofano anteriore per avere accesso alle componenti sottostanti.

2. I passaggi per rimuovere il cofano anteriore

Per rimuovere il cofano anteriore, il protagonista deve rimuovere quattro piccoli bulloni dalla parte interna della portiera del guidatore e un grommet di gomma. Poi, deve rimuovere quattro bulloni dal lato del passeggero, un grommet di gomma e un bullone aggiuntivo che fissa l'antenna. Infine, deve rimuovere la griglia anteriore, che è fissata con tre clip.

3. Problemi riscontrati durante la rimozione del cofano anteriore

Il protagonista nota che il precedente proprietario ha usato dei self-tappers perché le clip originali erano probabilmente rotte. Inoltre, nota che la griglia anteriore è stata danneggiata in passato da altri proprietari. Dopo aver rimosso tutti i bulloni e la griglia, il protagonista riesce a staccare completamente il cofano anteriore.

4. Ispezionare il cofano anteriore e pulire i fari

Infine, il protagonista sposta il cofano su un prato per poterlo ispezionare meglio e inizia a pulire i fari. Il video si conclude con il protagonista che esamina il cofano anteriore e commenta il lavoro svolto.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video