Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Smart
  4. :
  5. Smart
  6. : Come si sostituiscono gli altoparlanti della Smart 453?

Smart - Video Tutorial

Modello: Smart Smart 453 - Anni 2014-2022
Parte: Altoparlante
Operazione: Come si sostituiscono gli altoparlanti della Smart 453?

Per poter sostituire gli altoparlanti della Smart 453 bisogna andare ad allentare le viti e a rimuovere tutti i rivetti che fissano i pannelli di protezione interni delle portiere: una volta che questi due pannelli saranno stati rimossi, sarà possibile individuare le componenti sottostanti. Gli altoparlanti qui presenti potranno essere rimossi dal loro alloggiamento allentando le viti che li fissano al proprio alloggiamento e scollegandone i connettori: in questo modo si potranno inserire i nuovi pezzi di ricambio, fissandoli al proprio alloggiamento e collegandoli opportunamente ai connettori.

Inserito il 13 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i pannelli delle portiere della Smart 453 per sostituire gli altoparlanti

Il video mostra come smontare i pannelli delle portiere della Smart 453 per poter sostituire gli altoparlanti. Per prima cosa bisogna rimuovere il pannello esterno, che si trova vicino allo specchietto retrovisore. In seguito, bisogna rimuovere il pannello della portiera, che è fissato da tre viti a forma di triangolo. Sarà poi possibile individuare gli altoparlanti e rimuoverli dal loro alloggiamento allentando le viti e scollegando i connettori.

2. Rimuovere i rivetti per accedere agli altoparlanti della Smart 453

Per accedere agli altoparlanti della Smart 453, bisogna rimuovere i rivetti che fissano i pannelli di protezione interni delle portiere. Una volta rimossi questi pannelli, sarà possibile individuare le componenti sottostanti e rimuovere gli altoparlanti dal loro alloggiamento. Per fare ciò, bisogna allentare le viti che li fissano e scollegare i connettori. In seguito, si potranno installare i nuovi altoparlanti, fissandoli al proprio alloggiamento e collegandoli opportunamente ai connettori.

3. Rimuovere tutti gli elementi per accedere agli altoparlanti della Smart 453

Il video mostra nel dettaglio come rimuovere i pannelli delle portiere della Smart 453. Bisogna rimuovere il pannello esterno vicino allo specchietto retrovisore, il pannello della portiera, il fender e il supporto dell'antenna FM. Inoltre, bisogna rimuovere il maniglione della porta e il rivetto che si trova vicino allo specchietto retrovisore. Una volta rimossi tutti questi elementi, sarà possibile accedere agli altoparlanti e sostituirli.

4. Rimuovere lo specchietto retrovisore e il supporto dell'antenna FM per accedere agli altoparlanti della Smart 453

Il video mostra anche come rimuovere lo specchietto retrovisore e il supporto dell'antenna FM per poter accedere agli altoparlanti della Smart 453. Bisogna rimuovere il piccolo viti Torx che si trova vicino allo specchietto retrovisore per poter sollevare lo specchio e rimuoverlo. In seguito, bisogna rimuovere il supporto dell'antenna FM, che si trova vicino alla ruota anteriore del lato del guidatore. Una volta rimosso il supporto, sarà possibile accedere agli altoparlanti e sostituirli.

5. Il narratore decide di lavorare attraverso la schiuma per sostituire gli altoparlanti della Smart Car

In questo video, il narratore spiega come sostituire gli altoparlanti della sua Smart Car. La prima cosa che nota è che uno dei bulloni che tiene il pannello interno in posizione sembra essere troppo complicato da rimuovere, quindi decide di lavorare dal pannello esterno. Tuttavia, il bullone è impostato in fabbrica a una certa distanza dalla pista che guida il finestrino, quindi non vuole rischiare di danneggiare il meccanismo. Decide di lavorare attraverso la schiuma isolante per accedere all'altoparlante.

6. Seguire le istruzioni del sito web Evolution UK per sostituire gli altoparlanti della Smart Car

Dopo aver lavorato per un po' con la schiuma, il narratore decide di seguire le istruzioni del sito web Evolution UK. Rimuove il cavo dell'altoparlante per avere più spazio di manovra e fa un segno con un pennarello per indicare la posizione del bullone. In questo modo, può spostare la schiuma intorno all'altoparlante e rimuoverlo. Successivamente, utilizza un supporto stampato in 3D per installare il nuovo altoparlante.

7. Installare il nuovo altoparlante nella Smart Car con un supporto stampato in 3D

Il narratore mostra il supporto stampato in 3D e il nuovo altoparlante che ha acquistato su Amazon. Questi altoparlanti sono più potenti di quelli originali e hanno i tweeter orientati verso l'alto, il che li rende ideali per la posizione in cui sono montati nella Smart Car. Il narratore rimuove il vecchio altoparlante e installa il nuovo altoparlante nel supporto stampato in 3D. Poi salda i fili del nuovo altoparlante.

8. Reinstallare il nuovo altoparlante nella Smart Car e fare attenzione per evitare di danneggiare il meccanismo del finestrino.

Infine, il narratore reinstalla il nuovo altoparlante nella Smart Car e assicura che funzioni correttamente. Durante il processo, nota un'asta di plastica che non funziona con il suo supporto stampato in 3D, quindi la rompe per rimuoverla. Questa è l'unica modifica che deve apportare alla Smart Car per installare i nuovi altoparlanti. Alla fine, il narratore consiglia di fare attenzione quando si rimuove e si reinstalla l'altoparlante per evitare di danneggiare il meccanismo del finestrino.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video